Mercedes-AMG GT 63 S, F1 Edition per la super ibrida

Mercedes-AMG GT 63 S, F1 Edition per la super ibrida

La tecnologia E Performance con batteria ispirata alle soluzioni da F1  è sottolineata da un'edizione speciale con dettagli di stile unici, come il prezzo extra

17.05.2022 ( Aggiornata il 17.05.2022 16:13 )

Un'edizione speciale per sottolineare quanto, Mercedes-AMG 63 S E Performance, su strada porti una tecnologia da Formula 1. La granturismo ibrida plug-in vanta numeri esagerati, 843 cavalli dal sistema composto dal motore V8 4 litri biturbo e supportato dal motogeneratore elettrico.

Opera direttamente sull'asse posteriore, in uno schema che vede la batteria caratterizzata da tecnologie da F1 per la capacità di rapidissima erogazione della potenza. 

GT 4 Coupé, l'ibrido a vocazione prestazionale

Non un ibrido plug-in da grandi percorrenze in elettrico - ne fa solo 12, in effetti - piuttosto, da grandissime prestazioni. Su queste basi, si trasforma in edizione speciale, Mercedes-AMG GT 63 S E Performance F1 Edition. Denominazione lunghissima che può essere sintetizzata nei 24 mila euro di valore di quel F1 Edition. Tanto costa, in più, rispetto alla gamma AMG GT 63 S E Performance. 

È il prezzo dell'esclusività, a partire dalla colorazione Manufaktur alpine Grey, sulla quale trovano spazio le pellicole sfumate grigio-nero con logo AMG alla base delle portiere; ancora, i particolari rossi sulle soglie sottoporta e l'aerodinamica anteriore. Qui, le novità del pacchetto sviluppato in galleria del vento, per ridurre la resistenza all'avanzamento e incrementare il carico aerodinamico.

Il telo auto coccola la carrozzeria

Al di là dell'estetica del Night Package, a introdurre particolari in nero, conta dire dello splitter maggiorato, delle prese d'aria con deviatori di flusso; al posteriore, l'ala fissa, il diffusore ridisegnato e le applicazioni alle estremità del paraurti, definiscono il pacchetto aerodinamico.

Il richiamo alla Formula 1, al team Mercedes (qui trovi i modelli sul mercato dell'usatocome alla Medical Car utilizzata nei GP, è nei cerchi con anello rosso su una specifica da 21 pollici, forgiata e finitura nero opaco. A bordo, di serie i sedili AMG Performance, in pelle Nappa.

Dulcis in fundo, quando nel "box", la granturismo sarà accompagnata  dal suo telo protettivo personalizzato: logo F1, tessuto con la parte interna antistatica e l'esterno antitaglio.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese