Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Mercedes-AMG GT 63 S, F1 Edition per la super ibrida

La tecnologia E Performance con batteria ispirata alle soluzioni da F1  è sottolineata da un'edizione speciale con dettagli di stile unici, come il prezzo extra

Mercedes-AMG GT 63 S, F1 Edition per la super ibrida

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

17 mag 2022

Un'edizione speciale per sottolineare quanto, Mercedes-AMG 63 S E Performance, su strada porti una tecnologia da Formula 1. La granturismo ibrida plug-in vanta numeri esagerati, 843 cavalli dal sistema composto dal motore V8 4 litri biturbo e supportato dal motogeneratore elettrico.

Opera direttamente sull'asse posteriore, in uno schema che vede la batteria caratterizzata da tecnologie da F1 per la capacità di rapidissima erogazione della potenza. 

GT 4 Coupé, l'ibrido a vocazione prestazionale

Non un ibrido plug-in da grandi percorrenze in elettrico - ne fa solo 12, in effetti - piuttosto, da grandissime prestazioni. Su queste basi, si trasforma in edizione speciale, Mercedes-AMG GT 63 S E Performance F1 Edition. Denominazione lunghissima che può essere sintetizzata nei 24 mila euro di valore di quel F1 Edition. Tanto costa, in più, rispetto alla gamma AMG GT 63 S E Performance. 

È il prezzo dell'esclusività, a partire dalla colorazione Manufaktur alpine Grey, sulla quale trovano spazio le pellicole sfumate grigio-nero con logo AMG alla base delle portiere; ancora, i particolari rossi sulle soglie sottoporta e l'aerodinamica anteriore. Qui, le novità del pacchetto sviluppato in galleria del vento, per ridurre la resistenza all'avanzamento e incrementare il carico aerodinamico.

Il telo auto coccola la carrozzeria

Al di là dell'estetica del Night Package, a introdurre particolari in nero, conta dire dello splitter maggiorato, delle prese d'aria con deviatori di flusso; al posteriore, l'ala fissa, il diffusore ridisegnato e le applicazioni alle estremità del paraurti, definiscono il pacchetto aerodinamico.

Il richiamo alla Formula 1, al team Mercedes (qui trovi i modelli sul mercato dell'usatocome alla Medical Car utilizzata nei GP, è nei cerchi con anello rosso su una specifica da 21 pollici, forgiata e finitura nero opaco. A bordo, di serie i sedili AMG Performance, in pelle Nappa.

Dulcis in fundo, quando nel "box", la granturismo sarà accompagnata  dal suo telo protettivo personalizzato: logo F1, tessuto con la parte interna antistatica e l'esterno antitaglio.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi