Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Suzuki Vision Gran Turismo, stile Swift Sport da sogno

E' un progetto digitale, destinato a Gran Turismo 7, quello Suzuki ad abbinare il motore della Hayabusa a tre motori elettrici, su una scocca automobilistica

Suzuki Vision Gran Turismo, stile Swift Sport da sogno

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

26 mag 2022

Prendi il bel frontale della Swift Sport e reimmaginalo in chiave ultrasportiva. Il risultato è una barchetta per gioco, giacché, al gioco, è destinata. Suzuki Vision Gran Turismo va sul mercato specialissimo e globale che è delle consolle, sarà aggiunta a GranTurismo 7 e propone un abbinamento tecnico già sperimentato nelle corse, specie quelle in salita.

Il motore termico è il milletré della Suzuki Hayabusa, con la trazione scaricata sulle ruote posteriori. In più, tre motori elettrici, due dei quali sono di trazione e posti sull'avantreno. Il sistema così composto vale 432 cavalli e 610 Nm, che rappresentano un'enormità su un corpo vettura immaginato da 970 kg.

Indizi di stile delle Suzuki future

Ecco, è il dato in assoluto più aderente alla realtà, poiché la Swift Sport termica, quella soglia di peso, la realizza appieno.

A cosa serve questa Vision GT Suzuki (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato)? È esercizio di stile e potrebbe suggerire alcuni elementi di design destinati ai futuri modelli. Magari proprio all'erede della Suzuki Swift, attesa nel corso del 2023. Altri richiami all'utilitaria sportiveggiante sono nel design dei cerchi, oltre alla fascia anteriore.

Per mettersi al volante del concept digitale basterà scaricare l'ultimo aggiornamento gratuito per Gran Turismo 7.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Cirelli Motor Company approda a Bologna e Imola con Stefanini Mobility Store

Un’unica regia per Emilia: la casa automobilistica punta su un partner radicato, moderno e vicino ai clienti

Mercato auto ancora in frenata a luglio, crescono elettriche e ibride plug-in

I dati UNRAE rivelano un altro mese con il ssegno meno, in crescita le elettriche
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi