Bentley Azure esalta comfort e qualità di Bentayga & Co.

Bentley Azure esalta comfort e qualità di Bentayga & Co.

Tutti i modelli Bentley ricevono il trattamento Azure rinnovato, un "allestimento" improntato al benessere dei passeggeri, con soluzioni mirate sul comfort

26.05.2022 ( Aggiornata il 26.05.2022 16:04 )

Sfumature, per rifinire un livello di qualità e lusso con pochi eguali. È sui dettagli che si definisce la gamma Bentley Azure, opposta alla "specializzazione" Speed, dove invece la summa massima è nella divisione Mulliner.

Ecco, Azure è soluzione declinata sull'intera gamma del marchio, Bentayga passo lungo compresa - sebbene non sia ancora ordinabile sui mercati europei -. Dalla Flying Spur alla Continental GT coupé e convertibile, fino alla Bentayga, si ritrovano contenuti affinati per creare un'esperienza a bordo al limite della perfezione.

Bentley Azure

Bentley Azure

La gamma Azure si contrappone alle soluzioni Speed ed è declinata su tutti i modelli Bentley. I contenuti di serie sono orientati al massimo comfort, al benessere dei passeggeri e alla facilità di guida con gli Adas di Livello 2

Guarda la gallery

I sedili il cuore del mondo Azure

A essere interessati, elementi come i valori di NVH - rumosorità, vibrazioni e ruvidità, ma soprattutto una dotazione specifica. Spazio a finiture con impiallacciato di legno a poro aperto, 15 colori di personalizzazione delle cuciture e inserti sui sedili in pelle. Ancora, il tetto panoramico in vetro, apribile e in due parti, con tendina elettrica in Alcantara.

La vita a bordo è di massima qualità grazie alle sedute regolabili elettricamente in 22 direzioni. Sedili che sono anche ventilati e riscaldabili, oltre a offrire la regolazione elettrica dei fianchetti, i poggiatesta Comfort le funzioni massaggio su 6 differenti programmi. In una parola, il contenuto dei sedili Comfort altrimenti optional in casa Bentley (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato).

Assetto, il rollio è sotto controllo

Di serie è anche l'offerta di Adas del pack Touring: il Livello 2 potenziato dal visore notturno e l'head up display. Sul fronte tecnico, come si può affinare il benessere a bordo? Con le sospensioni dotate di controllo attivo del rollio, mediante l'attuatore a 48 volt che varia il dato di ridigità delle barre antirollio, quindi il controllo del coricamento in curva della scocca.

Esteriormente sono i cerchi da 22 pollici a 10 razze, design esclusivo, insieme ai badge Azure a definire la gamma Bentley.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese