Temi caldi
Tutti i modelli Bentley ricevono il trattamento Azure rinnovato, un "allestimento" improntato al benessere dei passeggeri, con soluzioni mirate sul comfort
Fabiano Polimeni
26 mag 2022
Sfumature, per rifinire un livello di qualità e lusso con pochi eguali. È sui dettagli che si definisce la gamma Bentley Azure, opposta alla "specializzazione" Speed, dove invece la summa massima è nella divisione Mulliner.
Ecco, Azure è soluzione declinata sull'intera gamma del marchio, Bentayga passo lungo compresa - sebbene non sia ancora ordinabile sui mercati europei -. Dalla Flying Spur alla Continental GT coupé e convertibile, fino alla Bentayga, si ritrovano contenuti affinati per creare un'esperienza a bordo al limite della perfezione.
A essere interessati, elementi come i valori di NVH - rumosorità, vibrazioni e ruvidità, ma soprattutto una dotazione specifica. Spazio a finiture con impiallacciato di legno a poro aperto, 15 colori di personalizzazione delle cuciture e inserti sui sedili in pelle. Ancora, il tetto panoramico in vetro, apribile e in due parti, con tendina elettrica in Alcantara.
La vita a bordo è di massima qualità grazie alle sedute regolabili elettricamente in 22 direzioni. Sedili che sono anche ventilati e riscaldabili, oltre a offrire la regolazione elettrica dei fianchetti, i poggiatesta Comfort le funzioni massaggio su 6 differenti programmi. In una parola, il contenuto dei sedili Comfort altrimenti optional in casa Bentley (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato).
Di serie è anche l'offerta di Adas del pack Touring: il Livello 2 potenziato dal visore notturno e l'head up display. Sul fronte tecnico, come si può affinare il benessere a bordo? Con le sospensioni dotate di controllo attivo del rollio, mediante l'attuatore a 48 volt che varia il dato di ridigità delle barre antirollio, quindi il controllo del coricamento in curva della scocca.
Esteriormente sono i cerchi da 22 pollici a 10 razze, design esclusivo, insieme ai badge Azure a definire la gamma Bentley.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90