La gara dei possessori di Tesla: vince chi visita più Supercharger!

La gara dei possessori di Tesla: vince chi visita più Supercharger!

Si tratta di una sorta di "gioco" organizzato in Nord America: per trionfare bisogna recarsi presso più stazioni di ricarica possibili. E c'è chi è già a quota 1.620...

di Redazione

30.05.2022 ( Aggiornata il 30.05.2022 16:32 )

Una sorta di "corsa" a chi riesce a visitare il maggior numero di Supercharger. Questa particolare gara è stata organizzata in Nord America da un gruppo di proprietari di Tesla. Non c'è una data di scadenza per la competizione e neanche un premio in denaro alla fine. Tuttavia, molti di loro hanno già visitato oltre 1.000 stazioni di ricarica.

Tesla Semi, aperti gli ordini per il camion elettrico di Elon Musk

C'è chi ha già visitato 1.620 Supercharger

Ciò che stupisce è la grande voglia di competere che hanno i "giocatori". I media statunitensi hanno infatti reso noto, ad esempio, il caso del Dr. Hall, che voleva partecipare alla cerimonia di laurea della figlia a Washington, D.C., e per farlo ha lasciato la sua casa di Big Horn, Wyoming, trascorrendo circa 15 giorni in viaggio e percorrendo più di 16.000 km. Lungo il percorso ha visitato oltre 80 stazioni, raccogliendo un ottimo punteggio. E il totale dei Supercharger visitati ammonterebbe a 1.504. C'è chi ha fatto di meglio: un automobilista di Seattle infatti ha all'attivo ben 1.620 Supercharger visitati, e sarebbe al momento primo in classifica.

In molti hanno giustificato questo "gioco" con dei motivi plausibili, come ad esempio il fatto che in tal modo i possessori di modelli Tesla possono dimostrare quanto sia estesa e vasta la rete di ricarica del Marchio californiano. Insomma, una sorta di buona pubblicità per Elon Musk, per adesso impegnato con i suoi progetti che coinvolgono Twitter e il pianeta Marte.

La gamma Tesla: consulta il nuovo listino completo di Auto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese