Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Buick, futuro solo elettrico e nuovo logo

Il Marchio di General Motors con Wildcat EV prefigura il futuro prossimo solo a batterie

Buick, futuro solo elettrico e nuovo logo

Francesco ForniFrancesco Forni

6 giu 2022

Buick, lo storico Marchio di General Motors dal 2024 presenterà su tutti i modelli a batteria il nuovo badge Electra, esplicito indizio di un futuro che sarò orientato esclusivamente su questo tipo di alimentazione, almeno a partire dagli USA, dal 2030. L'altro grande mercato di Buick è la Cina.

Un cambio di passo e anche di logo, niente si era mosso dal 1990, rappresentato da un triplo scudo separato, con i colori rosso, bianco e blu, che riporta alle origini della Casa fondata da Dunbar Buick.

Un antipasto del futuro prossimo

Alfiere di questo cambiamento è Wildcat EV, concept che anticipa il design del futuro di Buick. Si tratta di una coupé 2+2, che oltre alle linea sportiva, alle porte ad ali di gabbiano propone gli stilemi che saranno riproposti sui modelli di serie. 

Duncan Aldred, vicepresidente di Buick e GMC, ha detto “Il Marchio si impegna per un futuro completamente elettrico entro la fine di questo decennio. Il nuovo logo , l’uso della serie di nomi Electra e un nuovo look per i nostri futuri prodotti trasformeranno Buick”.

Nuove auto, nuove tecnologie, Wildcat EV - il cui nome richiama anche quello di un caccia imbarcato sulle portaerei nella seconda guerra mondiale - è predisposta per essere una piattaforma per l'intelligenza artificiale, la biometria e l’aromaterapia per vegliare sulla serenità del guidatore.

Leggi anche: nuova Ford Mustang 2023 farà contenti i puristi 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Prescrizione bollo auto: come funziona davvero e quando non pagare

Tre anni di tempo, salvo interruzioni. Il bollo auto si prescrive, ma tra atti interruttivi, sospensione Covid e burocrazia, in molti pagano anche quando non dovrebbero. Ecco cosa sapere per non farsi fregare.

Incentivi auto, fino a 11mila euro per le elettriche: ecco come funzionano

In arrivo grazie ai fondo del PNRR una nuova tranche di bonus per le BEV: ma potrà usufruirne solo chi risiede in determinate aree d'Italia
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi