Buick, futuro solo elettrico e nuovo logo

Buick, futuro solo elettrico e nuovo logo

Il Marchio di General Motors con Wildcat EV prefigura il futuro prossimo solo a batterie

di Francesco Forni

06.06.2022 ( Aggiornata il 06.06.2022 09:22 )

Buick, lo storico Marchio di General Motors dal 2024 presenterà su tutti i modelli a batteria il nuovo badge Electra, esplicito indizio di un futuro che sarò orientato esclusivamente su questo tipo di alimentazione, almeno a partire dagli USA, dal 2030. L'altro grande mercato di Buick è la Cina.

Un cambio di passo e anche di logo, niente si era mosso dal 1990, rappresentato da un triplo scudo separato, con i colori rosso, bianco e blu, che riporta alle origini della Casa fondata da Dunbar Buick.

Un antipasto del futuro prossimo

Alfiere di questo cambiamento è Wildcat EV, concept che anticipa il design del futuro di Buick. Si tratta di una coupé 2+2, che oltre alle linea sportiva, alle porte ad ali di gabbiano propone gli stilemi che saranno riproposti sui modelli di serie. 

Duncan Aldred, vicepresidente di Buick e GMC, ha detto “Il Marchio si impegna per un futuro completamente elettrico entro la fine di questo decennio. Il nuovo logo , l’uso della serie di nomi Electra e un nuovo look per i nostri futuri prodotti trasformeranno Buick”.

Nuove auto, nuove tecnologie, Wildcat EV - il cui nome richiama anche quello di un caccia imbarcato sulle portaerei nella seconda guerra mondiale - è predisposta per essere una piattaforma per l'intelligenza artificiale, la biometria e l’aromaterapia per vegliare sulla serenità del guidatore.

Leggi anche: nuova Ford Mustang 2023 farà contenti i puristi 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese