Nuova Ford Mustang 2023 farà contenti i puristi

Nuova Ford Mustang 2023 farà contenti i puristi

La settima generazione Mustang sarà la prima con un motore ibrido accanto al V8. Continuerà però a offrire ancora una trasmissione oramai da vecchia scuola

03.06.2022 ( Aggiornata il 03.06.2022 15:56 )

La scena era tutta per gli investimenti che Ford (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) produrrà negli Stati Uniti, con l'assunzione di 6.200 nuovi dipendenti e 3,7 miliardi di dollari di investimenti.

Ecco, la scena è valsa l'occasione per introdurre nuova Mustang, la settima generazione verrà prodotta in Michigan per il mercato interno e nella sua veste coupé.

Mustang 2023 manterrà la trasmissione manuale 6 marce. Un annuncio che è in un'immagine, a tutelare una specie in via d'estinzione sotto i colpi dell'ibridizzazione.

Non ne sarà esente la pony car, sappiamo come diverrà ibrida con il progetto in arrivo tra un anno - presentazione in primavera -. Accanto allo schema ibrido a trazione posteriore sono confermate sia le unità turbo benzina Ecoboost che l'iconico V8.

Stile già rivelato dai leak

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da TopSpeed (@topspeed)

Sebbene manchi ancora un anno alla presentazione, i muletti sfuggiti online hanno rivelato il design del frontale. Sono forme molto più angolate che in passato, dai gruppi ottici alla calandra, fino alla fascia paraurti. Così nuova Ford Mustang di settima generazione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese