BMW, Porsche, Jaguar abbandonate e non solo: scoperto il cimitero di lusso

BMW, Porsche, Jaguar abbandonate e non solo: scoperto il cimitero di lusso

Le telecamere di uno youtuber hanno scovato due fienili in Gran Bretagna contenenti alcuni dei più prestigiosi modelli d'epoca, ricoperti da polvere e ruggine

di Redazione

20.06.2022 15:16

È stato scoperto un altro enorme cimitero di auto abbandonate. A farlo conoscere a tutti è stato uno youtuber, The Bearded Explorer. Si trova in Gran Bretagna e potremmo definirlo un cimitero "premium": infatti, sono presenti marchi come Jaguar, MG, Mercedes, Bentley e BMW. Ma non solo.

Il cimitero di lusso: Jaguar, Bentley, BMW e Mercedes abbandonate in un fienile

Il cimitero di lusso: Jaguar, Bentley, BMW e Mercedes abbandonate in un fienile

Due capannoni pieni di vecchie auto d'epoca ricoperte da polvere e ruggine: è la scoperta dello youtuber The Bearded Explorer. Le immagini mostrano una "collezione" di modelli di marchi tra i più prestigiosi al mondo. Tra le britanniche, spuntano anche MINI, Land Rover e Rolls-Royce. Le tedesche si fanno valere grazie anche a Volkswagen e Porsche. L'Italia presente con un'Abarth

Guarda la gallery

Auto inglesi e tedesche: quanto lusso abbandonato

Tutte queste auto - si stima siano state abbandonate da una decina d'anni almeno - sono in diverso stato: c'è chi ha le gomme sgonfie, mentre altre sono interamente ricoperte da polvere e ruggine. Girando per questo enorme fienile troviamo numerose Jaguar d'epoca. Tra queste, c'è una XJS V12, una delle più economiche V12 con cambio manuale presenti oggi sul mercato dell'usato; una XJ40, con fari squadrati e poco amata dagli appassionati, una XK8 blu scuro e una XJ8. Spunta anche una Ford Sierra XR4 con motore V6 da 2,8 litri, berlina a trazione integrale capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi. Ecco anche la piccola sportiva MG B-GT, priva però della verniciatura originale e dal colore beige con interni in arancione. Presente anche altre due MG B, configurazione cabriolet, una blu scuro e un'altra rosa. Sopra le altre vetture, su un sollevatore, si trova una Bentley Turbo R, sostanzialmente l'antenata dell'odierna Mulsanne. E in mezzo ai cescugli, trova spazio anche una Rolls-Royce. Ammassate insieme alle altre, anche una Land Rover e una MINI.
Tra le tedesche, la prima auto che citiamo è una Porsche 924, modello con motore anteriore e trazione posteriore, ma troviamo anche una BMW 635CSi, granturismo dall'estetica simile a quella dell'iconica Serie 3 E30, ma leggermente più lussuose. L'abitacolo di questo esemplare è in condizioni eccellenti: i tappeti sono puliti, il materiale in pelle è intatto. All'opposto della Volkswagen Golf GTI che sbuca dalle piante insieme alla "sorella" Polo.

Auto abbandonate in Spagna: il "cimitero" comprende BMW, Alfa Romeo e Lancia

Da segnalare tuttavia che la maggior parte delle auto si trova senza teli che la ricoprono, probabilmente vengono usate come vetture di riserva per i pezzi di ricambio. Sotto alcuni teli si nascondono alcuni veicoli ben tenuti. Una di queste è una berlina Mercedes con il solo fanale posteriore esposto: potrebbe trattarsi di una SE. Infine, quasi appesi come quadri, si notano due cofani di Jaguar E-Type.

Nel listino dell'usato di Auto, tante occasioni da non perdere a portata di click

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese