Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

BMW, Porsche, Jaguar abbandonate e non solo: scoperto il cimitero di lusso

Le telecamere di uno youtuber hanno scovato due fienili in Gran Bretagna contenenti alcuni dei più prestigiosi modelli d'epoca, ricoperti da polvere e ruggine

20 giu 2022

È stato scoperto un altro enorme cimitero di auto abbandonate. A farlo conoscere a tutti è stato uno youtuber, The Bearded Explorer. Si trova in Gran Bretagna e potremmo definirlo un cimitero "premium": infatti, sono presenti marchi come Jaguar, MG, Mercedes, Bentley e BMW. Ma non solo.

Auto inglesi e tedesche: quanto lusso abbandonato

Tutte queste auto - si stima siano state abbandonate da una decina d'anni almeno - sono in diverso stato: c'è chi ha le gomme sgonfie, mentre altre sono interamente ricoperte da polvere e ruggine. Girando per questo enorme fienile troviamo numerose Jaguar d'epoca. Tra queste, c'è una XJS V12, una delle più economiche V12 con cambio manuale presenti oggi sul mercato dell'usato; una XJ40, con fari squadrati e poco amata dagli appassionati, una XK8 blu scuro e una XJ8. Spunta anche una Ford Sierra XR4 con motore V6 da 2,8 litri, berlina a trazione integrale capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi. Ecco anche la piccola sportiva MG B-GT, priva però della verniciatura originale e dal colore beige con interni in arancione. Presente anche altre due MG B, configurazione cabriolet, una blu scuro e un'altra rosa. Sopra le altre vetture, su un sollevatore, si trova una Bentley Turbo R, sostanzialmente l'antenata dell'odierna Mulsanne. E in mezzo ai cescugli, trova spazio anche una Rolls-Royce. Ammassate insieme alle altre, anche una Land Rover e una MINI.
Tra le tedesche, la prima auto che citiamo è una Porsche 924, modello con motore anteriore e trazione posteriore, ma troviamo anche una BMW 635CSi, granturismo dall'estetica simile a quella dell'iconica Serie 3 E30, ma leggermente più lussuose. L'abitacolo di questo esemplare è in condizioni eccellenti: i tappeti sono puliti, il materiale in pelle è intatto. All'opposto della Volkswagen Golf GTI che sbuca dalle piante insieme alla "sorella" Polo.

Auto abbandonate in Spagna: il "cimitero" comprende BMW, Alfa Romeo e Lancia

Da segnalare tuttavia che la maggior parte delle auto si trova senza teli che la ricoprono, probabilmente vengono usate come vetture di riserva per i pezzi di ricambio. Sotto alcuni teli si nascondono alcuni veicoli ben tenuti. Una di queste è una berlina Mercedes con il solo fanale posteriore esposto: potrebbe trattarsi di una SE. Infine, quasi appesi come quadri, si notano due cofani di Jaguar E-Type.

Nel listino dell'usato di Auto, tante occasioni da non perdere a portata di click

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Fiat 500 ibrida, pragmatica e un omaggio a Torino: parola di Olivier François

Il CEO di Fiat ha spiegato l'importanza del nuovo modello della gamma 500 e il legame con la città di Torino

SWM G03F ora è anche Super Hybrid, trazione sempre elettrica senza ansia da ricarica: i prezzi

Il motore termico benzina genera l'energia necessaria al motore elettrico di trazione, per un Suv che può essere all'occorrenza anche ricaricato dalla colonnina
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi