Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

La supercar così tosta da non aver bisogno di aribag

La Glickenhaus SCG 004S è stata sottoposta ai crash test di impatto laterale che ha brillantemente superato anche senza l'ausilio degli airbag

La supercar così tosta da non aver bisogno di aribag

22 giu 2022

Direttamente dagli stabilimenti di Sleepy Hollow, nello stato di New York, arriva l’automobile più sicura mai creata. La SCG 004S è la supercar firmata Scuderia Cameron Glickenhaus che ha superato brillantemente i crash test anche senza l’attivazione degli airbag laterali. 

Crash test Euro Ncap 2022: le vetture che hanno ottenuto 5 stelle 

Distrutta ma sicura

Ad una velocità di oltre 50 km/h, la “vettura proiettile” (nome utilizzato per indicare i mezzi usati nel crash test) ha subito come daprassi un violentissimo impatto laterale, senza però azionare i dispositivi di sicurezza. La fiancata si è infatti deformata ma rimanendo comunque rigida, così che i manichini occupanti dell’abitacolo non hanno subito alcun danno. La Scuderia Cameron Glickenhaus è la prima casa automobilistica ad aver ottenuto questo esito in un crash test senza utilizzare gli airbag, anche se l’automobile è chiaramente ora da buttare, un peccato per questo gioiello da circa 460mila euro! 

Perché i crash test sulle supercar sono così costosi? 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi