Alfa Romeo, la F1 arriva a Milano per celebrare i suoi 112 anni

Alfa Romeo, la F1 arriva a Milano per celebrare i suoi 112 anni

Il marchio festeggia in modo originale il suo anniversario. La Monoposto è giunta in piazza Duomo, per poi percorrere le vie più belle della città

di Redazione

24.06.2022 ( Aggiornata il 24.06.2022 11:03 )

Alfa Romeo spegne 112 candeline. Per festeggiare l’anniversario, oltre all’ultimo weekend di giugno che chiama a raccolta gli alfisti di tutto il mondo per due giornate all’insegna di eventi, il marchio ha deciso di fare un’altra sorpresa, per rendere questo “compleanno” ancor più magico. Infatti, proprio il giorno in cui è stata fondata (24 giugno 1910), Alfa Romeo ha voluto far attraversare, per le vie di Milano, la monoposto F1 proprio oggi 24 giugno. Un veicolo che non si è abituati a vedere nel quotidiano e nelle vie urbane, ma nei circuiti di tutto il mondo.

Alfa Romeo festeggia il 112 anniversario con la F1 a Milano

Alfa Romeo festeggia il 112 anniversario con la F1 a Milano

Per celebrare l'anniversario, che cade il 24 di giugno, Alfa Romeo ha voluto far arrivare a Milano la Monoposto F1, guidata dal pilota dell’Alfa Romeo F1 Team Valtteri Bottas. La F1 ha girato fra le strade più belle della città, partendo da piazza Duomo e arrivando a Gattamelata.

Guarda la gallery

Alfa Romeo: la F1 al Duomo

La F1 è passata per le vie più belle della città meneghina, partendo da piazza Duomo. Fra queste è passata da: piazza San Babila, Porta Nuova, la stazione centrale e il quartiere City Life, terminando il suo tour a Gattamelata, luogo di una grande valenza storica. Proprio a Gattamelata, più di un secolo fa, nasceva il Portello primo sito produttivo Alfa Romeo che oggi è sede del nuovo Flagship store del marchio, primo showroom che introduce la nuova Brand Identity Alfa Romeo. Il legame con Milano, poi, è molto intimo e stretto. È proprio nel capoluogo lombardo che, 112 anni fa, nasceva una Casa automobilistica dal nome “Anonima Lombarda Fabbrica Automobili”, diventando poi l’attuale Alfa Romeo, marchio famoso italiano. Alla guida della Monoposto c’era il pilota dell’Alfa Romeo F1 Team Valtteri Bottas, il pilota finlandese che ha in pochi mesi è riuscito a conquistare tutti, posizionandosi persino al 8° posto in classifica piloti. Un compleanno originale per Alfa Romeo.

Cerchi un'auto usata? Guarda nel Listino/Annunci

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese