Nissan Ariya, i prezzi del suv elettrico ricco di serie

Nissan Ariya, i prezzi del suv elettrico ricco di serie

Le alternative di batteria e trazione aumentano, Nissan Ariya propone una formula suv dalla dotazione di serie molto ben assortita 

04.07.2022 ( Aggiornata il 04.07.2022 15:56 )

Due allestimenti, due alternative di pacco batteria, due sistemi di trazione. Il listino prezzi di Nissan Ariya si arricchisce di soluzioni, per un suv elettrico dalle dimensioni equiparabili a un segmento C superiore, ampio nel passo di 2,78 metri.

Progetto nativo elettrico, ha nella Volkswagen ID.4 la rivale diretta, alla quale contrappone due alternative di batteria: 63 e 87 kWh.

Nissan Ariya: foto

Nissan Ariya: foto

Nissan lancia il suo primo suv compatto elettrico, con Ariya sviluppa il progetto anticipato dal concept omonimo confermando quasi per intero le premesse. Interni ricercati e minimal, stile esterno da crossover sportivo, andrà sul mercato con due differenti specifiche di batteria e trazione anche AWD e-4orce

Guarda la gallery

I prezzi di Nissan Ariya

Il listino prezzi prevede un attacco a 51.400 euro, riferimento del Nissan Ariya 63 kWh e in allestimento Advance. Va detto come la dotazione sia particolarmente ricca già dalla proposta iniziale, integrando Ariya Evolve dotazioni come l'automatismo di parcheggio ProPilot Park e i fari a led adattivi, tra gli altri.

La specifica di Ariya 63 kWh è proposta esclusivamente con trazione due ruote motrici, un motore da 218 cavalli, dove la soluzione Ariya 87 kWh è due ruote motrici (da 242 cavalli) o quattro ruote motrici 306 cavalli.

Autonomia di marcia, due batterie tre valori

L'autonomia di marcia oscilla tra i 403 km dichiarati nel ciclo WLTP di Nissan Ariya 63 kWh (qui trovi i modelli del marchio sul mercato dell'usato) e i 520 km della soluzione due ruote motrici 87 kWh. Tra i due estremi, i 493 km della proposta e-Force 306 cavalli.

I prezzi di Nissan Ariya Evolve

La composizione del listino, così, vede l'attacco a 51.400 euro, in allestimento Advance le opzioni 87 kWh due ruote motrici a partire da 57.900 euro, da 61.900 euro la soluzione 4x4.

In allestimento Evolve, invece, si parte dai 54.400 euro di Ariya 63 kWh, procedendo a 60.900 euro con la formula 87 kWh 242 cavalli e approdando al top di gamma da 64.900 euro, Ariya 87 kWh 306 cv.

Un importante optional disponibile su entrambi gli allestimenti con un extra di prezzo di 1.000 euro è il caricatore di bordo da 22 kW. Permette ricariche più rapide rispetto alla dotazione di serie da 7,4 kW. 

Tra i contenuti di serie, sin dallo step Advance troviamo l'assistenza di Livello 2, tra Adas del cruise control intelligente e la correzione attiva del posizionamento all'interno della corsia, per dire dei principali. Di serie è anche la guida assistita Traffic Jam e quella avanzata del ProPilot con Navi Link, Livello 2 potenziato dalle informazioni ricavate dalla navigazione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese