Countach LPI 800-4, in consegna il fiore all’occhiello di Lamborghini

Countach LPI 800-4, in consegna il fiore all’occhiello di Lamborghini

Oltre alla supercar, i possessori dei 112 esemplari prodotti, ricevono alcuni pezzi da collezione, fra cui una lettera da parte di Stephan Winkelmann

di Redazione

07.07.2022 ( Aggiornata il 07.07.2022 15:33 )

La Casa di Sant’Agata Bolognese si è superata con la realizzazione di Lamborghini Countach LPI 800-4, una supercar da 780 cavalli e un motore V12 di 6,5 litri, prodotta in soli 112 esemplari. Ad aprile del 2022 Lamborghini ha iniziato le consegne della Countach, che è diventata una delle edizioni limitate più particolari del marchio. Ma c’è una novità: coloro che hanno acquistato la Countach LPI 800-4 ( i 112 compratori) non avranno solo il privilegio di avere nel proprio garage una supercar Lamborghini, ma anche degli elementi esclusivi facenti parte del Contact Program Lamborghini.

Lamborghini Countach, tre generazioni su strada

Lamborghini Countach, tre generazioni su strada

La nuova Lamborghini Countach LPI 800-4 è scesa in strada con le antenate LP 400 e 25° Anniversario

Guarda la gallery

Lamborghini Countach: non solo la supercar

I proprietari di questi pezzi da Novanta firmati Lamborghini ricevono, oltre l’auto, una serie di pezzi da collezione che completano la consegna della supercar, impregnando l’attesa di ancor più desiderio. Anzitutto, questi acquirenti hanno avuto, alla firma dell'ordine, una lettera di congratulazioni da parte di Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini. Essa è una composizione di grande tecnica cartiera che, in un magico gioco di pieni e vuoti incisi al laser, compone e scompone la sagoma della Countach LPI 800-4, dove all’interno è racchiuso il messaggio di Winkelmann. Inoltre nei primi mesi di attesa, i nuovi possessori della Countach LPI 800-4 ricevono una delle 112 repliche numerate di un dipinto realizzato tradizione da Mateusz Wowk, exterior designer e artista del Centro Stile Lamborghini, diretto dall'Head of Design, Mitja Borkert. Elementi che in corniciano (e preparano) alla perfezione la consegna di una delle Few Off più attese di sempre.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese