Chicca per pochissimi, una Shelby 427 Competition Cobra all'asta

All'incanto il prossimo agosto per Mecum, in occasione della Monterey Car Week 2022

Chicca per pochissimi, una Shelby 427 Competition Cobra all'asta

Francesco ForniFrancesco Forni

12 lug 2022

Un pezzo di storia dell’auto sportiva americana, questo è la Shelby 427 Competition Cobra del 1965 che andrà all’asta per Mecum, alla Monterey Car Week 2022 in programma dal 18 al 20 agosto.

Una di 23, una Cobra speciale

E’ una delle 23 prodotte, una delle specialissime Cobra, più potenti e prestanti. volute da Carrol Shelby in persona. Non omologata per le gare FIA, in ogni modo realizzata per partecipare ad eventi sportivi.

Nel caso specifico ordinata William Freeman, con vernice blu metallizzata e strisce dorate e portata in pista in due competizioni e SCCA prima di partire per l’Europa. Passata più volte di mano, la vettura col numero di telaio CSX3006, ha guadagnato il 1° posto assoluto alla Ilford Films 500 del 1966 a Brands Hatch.

Difficile ipotizzare la cifra per portarla a casa, ma serviranno svariati milioni di dollari.

Potrebbe interessarti: Alpine, una storia di successi tra passato e futuro 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Volkswagen, stop alla produzione: la domanda sulle elettriche è debole

In Germania il gruppo assiste a due scenari contrapposti, tra la produzione di modelli termici di volume e le elettriche a scontare una domanda insufficiente

Noleggio a lungo termine, guida 2025 completa

Dalle citycar come la Panda ai Suv premium BMW X1 e Audi Q3, fino alle elettriche Tesla e BYD: ecco i modelli più richiesti a confronto