Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Previsioni del traffico 16-17 luglio: sarà un weekend intenso

Sono sempre più i vacanzieri che si sposteranno lungo strade e autostrade dell'Italia, aumentando il numero delle vetture circolanti

Previsioni del traffico 16-17 luglio: sarà un weekend intenso

15 lug 2022

Siamo ormai giunti alla metà del mese di luglio, il che significa che sempre più persone si recano nei luoghi di vacanza e strade e autostrade accolgono più veicoli del previsto. E il weekend del 16-17 luglio si preannuncia da bollino rosso un po' in tutto il Paese, secondo quanto suggerito dalla polizia stradale.

Weekend 16-17 luglio: previsioni del traffico

Sabato sarà una giornata di "fuoco", e non solo per le temperature afose che ormai coprono l'Italia. Nella giornata del 16 luglio infatti il traffico sarà da bollino rosso soprattutto al mattino. Il pomeriggio invece la situazione rientrerà, con un traffico meno intenso tale da far prevedere il bollino giallo. Dalle 8 alle 16 è in vigore il blocco alla circolazione dei mezzi pesanti, ovvero quelli superiori a 7,5 tonnellate.

Caro carburanti, esteso lo sconto sulle accise: ecco fino a quando

Bollino rosso anche per la mattinata di domenica, il momento in cui si sposta la maggior parte delle persone che si recano nei posti di mare per una singola giornata. Proprio come il sabato, nel pomeriggio di domenica previsto un miglioramento della situazione, ma rimarrà in vigore il bollino giallo. Lo stop alla circolazione dei mezzi pesanti è invece previsto dalle 7 alle 22.

Nel listino dell'usato di Auto, tante occasioni da non perdere a portata di click

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lamborghini da record, mai così tante vendite nei primi 6 mesi

Il primo semestre del 2025 ha ssegnato un nuovo record di vendite per la Casa del Toro sospinta da Urus e Revuelto, aspettando la nuova ibrida Temerario

Il ponte più caro del mondo: 2,73 euro a km per attraversare lo Stretto

Attraversare il futuro Ponte sullo Stretto costerà 2,73 euro a chilometro, ben 3.540% in più rispetto alla media autostradale italiana
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi