Verona, ti rimuovono l'auto? L'App IO ti avvisa con la notifica

Verona, ti rimuovono l'auto? L'App IO ti avvisa con la notifica

Arriverà un messaggio sul cellulare dell'utente con data, ora e luogo dell'avvenuta rimozione. Disponibili anche i dati del deposito in cui verrà portato il mezzo

di Redazione

11.08.2022 ( Aggiornata il 11.08.2022 13:03 )

Ricordate l'app IO, utilizzatissima durante il periodo della pandemia di Covid-19? Ora ha una nuova funzionalità e per fortuna con il virus non c'entra nulla: solo (per ora) in due città italiane, tra le quali Verona, l'applicazione invierà un messaggio all'utente per informarlo sulla rimozione del proprio veicolo.

Cashback in autostrada, in coda e rimborsati

Avviso di rimozione

Attraverso l'app IO oggi è possibile utilizzare i servizi ACI, come gestire pratiche auto e provvedere al pagamento del bollo. La novità ora riguarda sempre la nostra vettura, ma il messaggio che apparirà sul display del cellulare non porterà buone notizie: utilizzando la banca-dati della Motorizzazione, l'applicazione invierà la comunicazione proprio nel momento della rimozione del mezzo, indicandondone data ora e luogo e l'indirizzo in cui il mezzo verrà portato al fine di poterlo recuperare. Il servizio sarà disponibile h24. Sul progetto, nato dalla collaborazione traTochnosys, Cooperativo Galileo e Advanced System Spa ha detto la sua l'Assessora alla Sicurezza, Legalità e Trasparenza Stefania Ziverlonghi: "Il nuovo servizio, senza pregiudicare le forme tradizionali di comunicazione delle infrazioni al cittadino, consente a chi dispone dell'App IO, di poter usufruire di nuove e più efficienti funzionalità. Colgo l'occasione per ricordare che il rispetto del Codice della Strada nell'uso dell'auto, inclusa la sosta, è segno di sana convivenza civile a cui l'amministrazione pone massima attenzione".

GV60 Genesis, la chiave diventa digitale con Samsung

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese