Un mini Ferrari Testa Rossa all'asta: ma costa quasi come l'auto originale!

Un mini Ferrari Testa Rossa all'asta: ma costa quasi come l'auto originale!

Oltre alla vettura a grandezza naturale, è in vendita un'auto giocattolo estremamente originale alla rarissima Testa Rossa Lucybelle II. Il prezzo? Veramente da capogiro

di Redazione

12.08.2022 ( Aggiornata il 12.08.2022 11:31 )

Sognate una Ferrari Testa Rossa ma non ve ne basta solo una? Alla Monterey Week, durante la quale dal 13 al 21 agosto saranno esposte supercar e rarissime auto d'epoca è in programma anche due aste gestita da Sotherby's e Bonhams durante le quali ci saranno due ospiti d'eccezione: una Ferrari 250 Testa Rossa degli anni '50 e un'auto giocattolo mini Testa Rossa Lucybelle II. Acquistarli però non sarà così semplice, perchè i prezzi sono davvero altissimi.

Un'auto giocattolo Testa Rossa Lucybelle II in vendita all'asta

Un'auto giocattolo Testa Rossa Lucybelle II in vendita all'asta

Durante la Monterey Week sarà battuta in un'asta gestita da Bonhams un esemplare di dimensioni ridotte della Testa Rossa Lucybelle II. Il modello la verrà proposto ad un prezzo compreso tra 90 e 100 mila dollari. Quasi completamente fedele all'originale in ogni elemento estetico, è alimentata da un motore elettrico che garantisce un'autonomia di 90 km ed è ricaricabile attraverso una presa di corrente posizionata al posto del tappo del carburante.

Guarda la gallery

Ferrari F40, la più potente e rara di tutte all'asta

I prezzi milionari

Dal 18 al 20 agosto è in programma la vendita all'asta di questo particolare esemplare di Ferrrari Testa Rossa, il numero 18 dei 500 prodotti nella storia. La vettura è stata una delle protagoniste della 24 Ore di Le Mans del 1957 e vanta conducenti d'eccezione come Richie Ginther e Francois Picard. Il prezzo? Tra i 7,7 e 9,7 milioni di euro. Se non si ha spazio nel garage per mettere la versione a grandezza naturale è possibile anche acquistare un modello dalle dimensioni più contenute della Testa Rossa Lucybelle II presente anch'essa alla 24 Ore di Le Mans ma nel 1958. Durante un'altra asta della Monterey Week chiamata "The Quail Auction" del 19 agosto, la macchinina verrà proposta ad un prezzo compreso tra 70 e 900mila dollari. 

Rarità in bianco e blu

La vettura in questione è formata dal 75% delle parti di dimensioni originali. Il motore è elettrico, garantisce un'autonomia di 90 km, è ricaricabile tramite una presa collocata al posto del tappo del carburante ed è stato prodotto dalla società britannica The Little Car Company e donato alla Pebble Beach Company Foundation. Il modello è estremamente fedele all'originale, con stesso sterzo, sospensioni, ruote a raggi e pneumatici Pirelli Cinturato.

La colorazione bianca e blu è la stessa della gamma stradale di Ferrari. Identico anche lo stemma anteriore, le luci dei freni, mentre il clacson è funzionante. Sul cruscotto è presente la targa "1 of 1 - 2022 Pebble Beach Edition", i sedili sono in pelle rossa e la strumentazione è esattamente come nelle Ferrari "reali". Tra le varie funzionalità è possibile anche cambiare la modalità di guida dell'auto.

Vorrei ma non posso con F-Racer Junior, go-kart vestito da Ferrari F40 all'asta

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese