Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Renault, le testate dei motori non saranno più Nissan

Lo stabilimento inglese del marchio nipponico non produrrà più testate per Renault, passerà a un fornitore diverso e dai costi inferiori

Renault, le testate dei motori non saranno più Nissan

F.P.F.P.

24 ago 2022

Se da un lato, prospettiva elettrica e sui prossimi anni, la convergenza - con risparmio conseguente di costi - sarà piena tra Renault e Nissan all'interno dell'Alleanza che comprende anche Mitsubishi, dall'altro registra una novità di non poco conto.

L'impianto inglese di Sunderland, storico sito Nissan, interromperà la produzione di testate per motori termici a partire da inizio 2024. Non realizzerà più le testate destinate ai motori Renault (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) e i dipendenti verranno destinati ad altri reparti. 

La decisione è stata giustificata da Renault sulla base di valutazioni economiche e la maggior convenienza di un approvvigionamento delle testate necessarie da un altro fornitore. 

Non è l'unica misura comunicata dai due marchi dell'Alleanza. Nissan, infatti, fermerà anche la produzione del sito in Tennessee, Stati Uniti, dove realizza motori nel perimetro di una collaborazione di lungo periodo con Mercedes.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Barchetta elettrica Alfa Romeo è un sogno che provoca e divide

Un concept visionario firmato hanjo.design reinterpreta l’Alfa Romeo Barchetta in chiave elettrica: stile puro, zero emissioni e un dilemma identitario che scuote il mondo dell’auto italiana.

BMW punta su elettrico e sportività al Salone di Monaco 2025

La nuova BMW iX3 inaugura l’era Neue Klasse, mentre la M2 CS rilancia il piacere della guida sportiva: il doppio volto del futuro secondo la Casa bavarese
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi