Boom DR, ad agosto ha venduto più di Jeep, Nissan, Opel e Škoda

Boom DR, ad agosto ha venduto più di Jeep, Nissan, Opel e Škoda

Il Gruppo molisano ha in DR 5.0 l'auto a GPL in assoluto più venduta in Italia

di Francesco Forni

05.09.2022 ( Aggiornata il 05.09.2022 09:57 )

Continua l'exploit di DR Automobiles: il Gruppo molisano, dopo i primi sei mesi del 2022 all'arrembaggio del mercato, prosegue la corsa nelle vendite.

Ad agosto, tra DR ed EVOsono state immatricolate 2.078 unità ed una quota che sale al 2,92%, arrivando a immatricolare complessivamente dall’inizio dell’anno 13.658 auto nel mercato italiano. 

In Italia, attualmente, la quota di mercato di DR Automobiles è dell’1,58%. L’attuale tendenza dovrebbe portare a un complessivo di poco superiore alle 20.000 immatricolazioni nel 2022

Potrebbe interessarti: immatricolazioni auto ad agosto, la classifica del Marchi

La bestseller di DR

Sugli scudi DR 5.0, che ad agosto con 1.540 unità è il terzo Crossover più venduto in Italia. Mentre passa dal terzo al primo posto nella classifica dei modelli alimentati a GPL. Un risultato eclatante.

Potrebbe interessarti: Top 10 vendite auto per alimentazione in Italia

Non è finita qui, ad ottobre è previsto il lancio commerciale dei primi modelli Sportequipe e del K2 di ICKX, i nuovi brand presentati in anteprima lo scorso giugno a Milano. Con l’avvio della linea di produzione dedicata ai nuovi Marchi è stato fatto un potenziamento dello stabilimento produttivo già esistente. Si lavora su tre turni ed è stato completamento il nuovo magazzino centrale.

Potrebbe interessarti: DR 5.0 Turbo, 154 cavalli e cambio a doppia frizione 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese