Suv Ferrari, ecco come immaginavamo la Purosangue 14 anni fa

Suv Ferrari, ecco come immaginavamo la Purosangue 14 anni fa

Nel 2008 Auto pubblicò un servizio sul Suv Ferrari che sembrava dover uscire entro pochi anni: ecco come o avevamo ricostruito

di Redazione

10.09.2022 ( Aggiornata il 10.09.2022 13:31 )

La Purosangue 14 anni dopo

A distanza di quasi tre lustri dal nostro servizio, il Suv Ferrari è ufficialmente in rampa di lancio, in un contesto completamente diverso da quello del 2008: gli Sport Utility super premium sono ormai numerosi, e la stessa Casa di Maranello ha accumulato oltre un decennio di esperienza con la trazione integrale. A livello estetico, stando alle foto spia e ai teaser diffusi dal Cavallino, la Purosangue sarà coerente con lo stile dei modelli Ferrari attuali, Roma, 296 GTB e SF90 Stradale in primis, e avrà una carrozzeria aerodinamica e filante da Suv coupé.

Per quanto riguarda i motori, oggi come 14 anni fa è concreta l'ipotesi che i tecnici del Cavallino abbiano optato per un 12 cilindri aspirato, in questo caso quello della 812 Superfast con 800 o più cavalli. Con la possibilità di vedere in gamma nei prossimi anni anche un'unità ibrida plug-in, che nel 2008 era ancora molto al di là dall'essere contemplata. La determinazione, da parte della Casa di Maranello, di realizzare una vettura che sia pienamente coerente con il carattere Ferrari pur con un concetto meccanico diverso, è rimasta però la stessa.

Indietro

3 di 3

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese