Volkswagen Golf R 20 Years arriva in Italia e annuncia il prezzo

Volkswagen Golf R 20 Years arriva in Italia e annuncia il prezzo

Sarà una produzione a tiratura limitata, vista la raccolta ordini su Volkswagen Golf R 20 Years limitata nel tempo. Ecco fino a quando si potrà ordinare e quanto costa

13 settembre 2022

Accanto alla storia scritta dalla GTI, vent'anni fa, nel 2003, Volkswagen Golf R apriva un capitolo ulteriore della sportività nel segmento C. Due decenni più tardi è tempo di celebrare quell'idea, hot-hatch che oggi opera oltre i 300 cavalli di potenza dal motore 2 litri e si offre sul mercato italiano in edizione limitata Golf R 20 Years.

Ordini aperti, il prezzo di listino parte dai 63.900 euro, ovvero, 4.300 euro più di una "ordinaria" Golf R. Vi sarà tempo fino a metà del 2023 per recarsi in concessionaria e firmare il contratto per avere un esemplare.

Volkswagen Golf R 20 Years

Volkswagen Golf R 20 Years

Edizione celebrativa, sale a 333 cavalli di potenza

Guarda la gallery

Motore 2 litri, una solida certezza

L'impianto tecnico di base è invariato, ruota intorno al motore 2 litri TSI da 333 cavalli e 420 Nm, al cambio doppia frizione 7 marce, con in aggiunta una serie di specifiche tecniche ed estetiche.

Si presenta in Italia con in mano un tempo di 7'47"13 al Nurburgring, più veloce di 4" (su oltre 20 km di pista) rispetto alla precedente Golf R (qui trovi i modelli Volksweagen sul mercato dell'usato). Importerà maggiormente al pubblico sportivo sapere dello spoiler ad hoc, delle finiture interne in vera fibra di carbonio. Ancora, dei cerchi da 19 pollici e delle soluzioni elettroniche che modificano la risposta del motore.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese