Temi caldi
Aperti gli ordini sul suv Renault, con le prime consegne previste entro fine anno. Si parte da 32 mila euro, prezzo d'attacco della versione equilibre 130 cv
Fabiano Polimeni
19 set 2022
Arriva nelle concessionarie italiane, dopo la fase di preordini, Renault Austral. Il suv debutta in tre motorizzazioni e tre allestimenti più quello che potremmo definire un pack ulteriore, l'esprit Alpine.
Le prime consegne sono previste nel mese di dicembre, Austral che si potrà configurare con le soluzioni mild hybrid 1.2 litri da 130 cavalli e 1.3 litri da 160 cavalli con cambio automatico, oppure, nel full hybrid da 200 cavalli e motore termico benzina 130 cv.
I consumi dichiarati sono, rispettivamente, di 5,2 e 6,2 lt/100 km per le soluzioni mild hybrid, con Austral 130 cavalli unica proposta in allestimento equilibre. Si tratta dello step d'accesso, accessoriato comunque del necessario, a partire dai fari a led PureVision, per proseguire con l'accesso a bordo keyless, l'assistente al parcheggio e la strumentazione digitale da 12,3 pollici. L'infotainment, invece, è nella misura da 9 pollici.
Sostanziale il balzo di contenuti con l'allestimento mediano dell'offerta, Austral techno. Introduce l'infotainment da 12,3 pollici ma, soprattutto, con sistema operativo Google Automotive e navigatore Google Maps. Altri contenuti di serie sono i cerchi da 19 pollici e i sedili posteriori scorrevoli, per un extra di modularità dello spazio. Terzo livello di allestimento, iconic.
1 di 2
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90