Bugatti usate, arriva l'offerta ufficiale su Chiron e Veyron

Bugatti usate, arriva l'offerta ufficiale su Chiron e Veyron

A ben vedere il Certified Pre-Owned Program è qualcosa in più di un semplice vendere Bugatti usate. E' la via per accedere alle hypercar senza i vincoli della tiratura limitata

22.09.2022 ( Aggiornata il 22.09.2022 16:02 )

Quanto il settore delle supercar e hypercar sia oggetto di veri e propri investimenti nell'acquisto è cosa nota. Non mancano vincoli che alcune case costruttrici pongono su determinati modelli, in capo al cliente, contro la possibilità di rivendere un determinato esemplare prima di un certo lasso di tempo.

Al mercato delle proposte "usate" guarda Bugatti Certified Pre-Owned Program. Definirle Bugatti usate è semplicistico e tralascia un fattore centrale sul mercato del nuovo: la tiratura in un dato numero di esemplari, spesso esaurita in pochi giorni dal debutto di una Veyron o della Chiron. In sintesi, non è sufficiente poter staccare un assegno da svariati milioni di euro per avere la garanzia di essere tra gli acquirenti di una Bugatti. Vale anche per diversi altri marchi del lusso assoluto, a tutelare l'esclusività del brand.

Bugatti Chiron L'Ébé

Bugatti Chiron L'Ébé

Ultimi esemplari della produzione Chiron, quelli realizzati a Molsheim e consegnati ai clienti. Due Chiron Sport e una Chiron "ordinaria" diventano L'Ébé, omaggio a Barbara Bugatti, figlia di Ettore Bugatti

Guarda la gallery

Bugatti usata e pari al nuovo

Quel che Bugatti avvia con il programma di vendita di esemplari di seconda mano è l'offerta di Chiron o Veyron controllate e garantite nei minimi particolari. Esemplari che verranno offerti dalla rete ufficiale di partner del marchio, accompagnati da 12 mesi di garanzia e con un percorso di 110 controlli effettuati a testimoniare il perfetto stato di conservazione delle hypercar.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese