Alfa Romeo Giulia, 450 pantere per la Polizia

Versione 2.0 turbo da 200 cavalli con cambio automatico a 8 rapporti e trazione posteriore

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 26 settembre 2022, 09:03

Alfa Romeo, Giulia, la Polizia di Stato e le pantere, un poker storico nell'immaginario degli italiani. Le nuove Giulia arrivano nella classica livrea bianco-azzurra, che è in dotazione sin dall’inizio degli anni Ottanta con l’esordio su Alfa Romeo 33, per proseguire con 75, 155, 156, 159 e Giulietta.

Potrebbe interessarti: emozioni in pista a Balocco con Giulia GTAm

Sono state assegnate 450 Giulia agli Uffici prevenzione generale e soccorso pubblico (UPGSP) è destinata a svolgere il servizio di volante e garantirà il controllo del territorio nelle province. Entro la fine dell’anno arricchiranno il parco auto delle questure italiane, entrando a far parte della famiglia delle “pantere".

Le vetture sono dotate del motore 2.0 turbo da 200 cavalli con cambio automatico a 8 rapporti e trazione posteriore.

Raffaele Russo, Country Manager di Alfa Romeo in Italia, ha dichiarato

La fornitura di Giulia rientra nella tradizione delle berline sportive Alfa Romeo al servizio delle Forze dell’Ordine. Dagli anni Cinquanta le vetture più veloci e sicure su pista e su strada si dimostrano perfette per servire lo Stato e i cittadini. Nella storia, tutti i nostri modelli più significativi sono stati arruolati.

Potrebbe interessarti: le migliori Alfa Romeo Giulia

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Horse Powertrain promette di risolvere il rebus di molte case auto

Il sistema Future Hybrid è un'applicazione in grado di rendere i modelli elettrici degli ibridi: sia full che plug-in, fino alla possibilità del range extender

Audi, il nuovo diesel V6 mhev plus migliora il turbo elettrico e funziona a HVO

La seconda generazione di turbo elettrico interviene sull'intero arco di giri e la doppia sovralimentazione è abbinata al mild hybrid plus sul cambio automatico