Prezzo folle per questa Lancia Delta Integrale

Prezzo folle per questa Lancia Delta Integrale

Realizzata dall'officina Amos nel 2018 in soli 20 esemplari, questa versione potenziata della Deltona (330 cv) è venduta in una concessionaria di Miami per oltre 665mila euro

di Redazione

30.09.2022 ( Aggiornata il 30.09.2022 15:14 )

Ormai i restomod della Lancia Delta, meglio se in versione Integrale, non si contano più. Tanto è l'amore di appassionati e addetti ai lavori verso un'auto che ha segnato la storia dell'automobilismo stradale e sportivo. Fra di essi, anche l'italiana Automobili Amos e la sua Delta Futuristica che ha debuttato nel 2018 sul mercato. Oggi, uno di questi rarissimi modelli è finito all'asta, ma il prezzo non è per tutti.

La Lancia Delta Integrale da oltre 650mila euro

La Lancia Delta Integrale da oltre 650mila euro

Costruita dall'officina Automobili Amos nel 2018, si tratta di uno di soli 20 esemplari prodotti. Il suo motore eroga 330 cv. In una concessionaria di Miami è venduta a un prezzo elevatissimo. Vanta una carrozzeria in fibra di carbonio e un peso di soli 1.250 kg

Guarda la gallery

Carbonio, 330 cv, livrea Martini

Di Lancia Delta Futuristica ne esistono soltanto 20 esemplari, ognuno con carrozzeria in fibra di carbonio e una potenza di 330 cv, più di un centinaio rispetto ai dati tecnici della Delta originale. Per arrivare a tale cifra, Automobili Amos ha lavorato a una nuova aspirazione, un nuovo sistema di scarico, un intercooler aggiornato e una nuova messa a punto della centralina. Il cambio è un manuale a 5 marce, è presente un differenziale a slittamento limitato. Automobili Amos ha inoltre eliminato le portiere posteriori e inserito una livrea particolare e vistosa, una striscia Martini Racing che corre dal frontale alla zona posteriore. I cerchi in lega EvoCorse "Turbofan" sono in tinta con la carrozzeria. In totale, l'intera vettura pesa solo 1.250 kg. L'abitacolo è caratterizzato da pelle Alcantara rossa e nera, pedali in alluminio, sedili sportivi Recaro e persino un pulsante "Overboost" per generare maggiore spinta.

Il prezzo

Quando venne annunciata, Automobili Amos chiedeva circa 355.000 dollari per un esemplare. Un modello usato che si trova alla concessionaria Prestige Imports di North Miami Beach, Florida, è arrivato alla quotazione di 649.950 dollari, ovvero poco più di 665mila euro. Si tratta di un prezzo elevatissimo: fino a quanto riusciranno a spingersi gli amanti del Deltone, seppur in versione customizzata?

Heritage Hub apre alle visite guidate per le storiche Fiat, Lancia e Abarth

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese