Mercedes Classe A restyling, arrivano i motori mild hybrid

Mercedes Classe A restyling, arrivano i motori mild hybrid

La principale tra le novità della Classe A 2023 è nell'elettrificazione di tutti i turbo benzina. Dotazione superiore e ritocchi minimi di stile completano l'aggiornamento

05.10.2022 ( Aggiornata il 05.10.2022 15:40 )

AMG A35 supportata dal mild

Detto della potenza confermata su Mercedes-AMG A45 S 4Matic+, da 421 cavalli, la sportività AMG A35 accoglie il medesimo impianto mild hybrid delle altre versioni turbo benzina. L'apporto di 14 cavalli si somma ai 306 cavalli dell'unità 2 litri con cambio doppia frizione 8 marce.

Infotainment, MBUX racconta i punti di interesse

Sebbene sia il fronte di maggior novità introdotto dal restyling, quello delle motorizzazioni mild hybrid, non è l'unico. Classe A 2023 migliora la dotazione di serie, ora con infotainment da 10,25 pollici di serie e in abbinamento alla strumentazione da 7 pollici. Resta optional la configurazione Widescreen con due display da 10,25 pollici. Il sistema MBUX è evoluto e prevede una modalità di guida ai punti di interesse rilevanti, lungo il percorso, in grado di fornire un'audiodescrizione sulla base dei cartelli stradali che indicano attrazioni specifiche. Il sistema debutterà in Germania, dove sono state mappate 3400 attrazioni che il MBUX saprà raccontare. 

Adas, il mantenimento di corsia funziona meglio

Esteriormente, Classe A Sedan e 5 porte sfoggiano fari a led anteriori modificati per come sono incastonati sui lamierati, piatti e in una superficie continua. La retrocamera e il pacchetto di prese Usb sono contenuti di serie sin dal primo livello di allestimenti, in una razionalizzazione dell'offerta e delle dotazioni, raggruppate in pacchetti di optional maggiormente scelti dai clienti.

I sedili con supporto e regolazione lombare, i fari a led e il pacchetto di assistenza al parcheggio - operativo anche su stalli longitudinali - sono contenuti di serie dall'allestimento Progressive. Infine, un dettaglio relativo agli Adas: il funzionamento del Lane Keeping Assistant è stato migliorato nella progressività con la quale la traiettoria viene corretta dall'elettronica.

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese