Mercedes Classe B 2023, restyling a tutto mild hybrid

Mercedes Classe B 2023, restyling a tutto mild hybrid

L'infotainment MBUX guadagna il sensore di impronte digitali ma è nelle motorizzazioni benzina mild hybrid la grande novità introdotta da Classe B restyling

05.10.2022 ( Aggiornata il 05.10.2022 16:22 )

Cambia la proposta di carrozzeria, non il contenuto degli aggiornamenti. Mercedes Classe B 2023 introduce un restyling in tutto e per tutto speculare a quanto portato sulla scena dalla rinnovata Classe A. Non c'è da sorprendersi, condividendo i modelli la medesima base tecnica e tecnologica.

Il monovolume guadagna un piglio ancor più dinamico nello stile grazie alla fascia frontale con un paraurti ridisegnato e la griglia con motivo a stella; i fari a led, di serie dall'allestimento Progressive, rinnovano la grafica rispetto al passato. Al posteriore, invece, la dotazione di luci a led è di serie. 

Dotazione più ricca e di serie

Mercedes (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) ha riorganizzato l'offerta di prodotto, migliorando la dotazione di serie e razionalizzando allestimenti e pacchetti. Dalla retrocamera alle prese USB supplementari, procedendo con i sedili a regolazione lombare e il portellone ad apertura e chiusura automatizzata, ritroviamo dotazioni di serie dove prima erano contenuti optional.

L'infotainment MBUX si evolve e introduce un sensore di impronte digitali, dedicato a riconoscere il guidatore e offrire una personalizzazione su misura delle specifiche e dei settaggi preferiti. Ancora dell'infotainment va detto come il Tour Guide - debutta in Germania - sia in grado di fornire audiodescrizioni su punti di interesse rilevati lungo il percorso. Grazie al riconoscimento dei cartelli stradali dedicati alle "attrazioni" di un determinato luogo, segnaletica su sfondo marrone, fornisce un tour guidato ai passeggeri.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese