Una Mini Cooper e una Yamaha abbandonate e ritrovate dopo 30 anni

Una Mini Cooper e una Yamaha abbandonate e ritrovate dopo 30 anni

I due veicoli sono stati ritrovati in un parcheggio sotterraneo di un hotel ad Atene, in Grecia. Alla morte del proprietario nessuno è venuto a recuperarli

di Redazione

06.10.2022 ( Aggiornata il 06.10.2022 09:04 )

Ogni anno in tutto il mondo vengono ritrovate centinaia di automobili d'epoca, di lusso o particolari sotto cumuli di polvere e abbandonate in luoghi remoti. Dall'Audi RS2 Avant in uno sfasciacarrozze in Portogallo, all'affascinante Alfa Romeo lasciata in un fienile, oggi a prendersi i riflettori sono ben due veicoli, una Mini Cooper e una motocicletta Yamaha recuperate ad Atene, in Grecia, nel parcheggio di un hotel: erano state abbandonate da oltre 30 anni. 

Mini Cooper e Yamaha abbandonate in un parcheggio d'hotel

Mini Cooper e Yamaha abbandonate in un parcheggio d'hotel

Ad Atene, in Grecia, è stato fatto un ritrovamento a dir poco bizzarro. Una vecchia Mini Cooper e una Yamaha erano parcheggiate una vicina all'altra sotto cumuli di polvere e ruggine, chiaramente abbandonate da tanto tempo, nel parcheggio di un hotel. I due veicoli erano lì da oltre 30 anni ed appartenevano ad un uomo che strinse un accordo con la struttura per lasciarle in quel posto. Alla morte del proprietario, nessuno è venuto a riprenderle.

Guarda la gallery

Una storia triste

Come ci si aspettava, la Mini è ovviamente in pessime condizioni, non solo per i chiari ed evidenti segni del tempo, ma anche  a causa di piccoli tamponamenti e atti di vandalismo con parti mancanti come i fari. Inoltre, il finestrino del guidatore è stato abbassato, mentre il finestrino laterale posteriore è mancante. Accanto alla vettura, sotto gli stessi cumuli di polvere c'era anche una Yamaha. Secondo le informazioni raccolte, il proprietario ha parcheggiato la Mini e la Yamaha alla fine degli anni '80 o all'inizio degli anni '90, facendo un accordo con l'hotel. Molti anni dopo, il proprietario è deceduto e nessuno della sua famiglia o dei suoi amici è venuto a recuperare l'auto o la moto, le quali sono definitivamente finite nel dimenticatoio. Purtroppo entrambi i veicoli sono destinati alla rottamazione, ma per fortuna c'è chi è riuscite a fotografarli prima della loro totale distruzione.

Fienili come miniere d’oro: ritrovate Fiat Dino e auto d'epoca inestimabili

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese