Ford GT LM Edition porta con sé un pezzo della vittoria a Le Mans

Ford GT LM Edition porta con sé un pezzo della vittoria a Le Mans

L'ultima edizione celebrativa accompagnerà la chiusura della produzione. Ford GT ha vinto la 24 Ore di Le Mans nel 2016 e di quella sfida avrà a bordo un dettaglio esclusivissimo

06.10.2022 ( Aggiornata il 06.10.2022 15:45 )

Sarà possibile scegliere la finitura delle appendici in fibra di carbonio: blu o rosse, colori simbolo dell'impegno Ford Performance e Multimatic nel 2016 alla 24 Ore di Le Mans. Una colorazione che andrà a preservare la trama a vista del materiale composito. Le applicazioni spaziano dallo splitter ai profili sulla cover del motore, dalle soglie sottoporta al diffusore, fino ai supporti degli specchietti. Anche a bordo, nel sedile di guida, si ritroverà la tinta prescelta ma su un materiale che è l'Alcantara dei rivestimenti, abbinato a particolari in pelle. Le sfumature del carbonio colorato definiscono il tunnel centrale.

Scarico tutto in titanio 

Ancora, tra le specifiche che rendono esclusiva la Ford GT LM Edition, una linea di scarico interamente in titanio, realizzata con processo di stampa 3D e caratterizzata da terminali di scarico sui quali è applicato il logo GT LM, sempre in titanio e sempre stampato.

Preziosissimi, infine, tanto quanto delicati, sono i cerchi da 20 pollici interamente in carbonio e bulloni in titanio, dietro ai quali spiccano le pinze dell'impianto frenante Brembo, rigorosamente in nero lucido.

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese