Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Mercedes, record di chilometri con il motore originale dal 1993

Questa W124 200 della Casa tedesca ha viaggiato per oltre 1,5 milioni di chilometri senza che venisse mai sostituito il motore

Mercedes, record di chilometri con il motore originale dal 1993

18 ott 2022

Il Marchio Mercedes è da sempre considerato uno dei più affidabili in tema di sicurezza. In effetti c'è qualcuno che può testimoniare questo pregio, o meglio c'è un esemplare che ne è l'emblema. Una Classe E W124 ha raggiunto infatti un chilometraggio senza precedenti: ben 1,5 milioni di chilometri senza mai sostituire il motore.

Mercedes EQE Suv, elettrica della Stella al debutto

Mercedes Classe E, 29 anni senza fermarsi mai

La vera cifra che sul contachilometri di questo esemplare è 1.584.589 chilometri un numero impressionante se si pensa che l'automobile ha circa 30 anni e che anche vetture seminuove possono avere qualche problema al motore, costringendo i proprietari a spendere grosse cifre di denaro per le riparazioni. La vettura in questione è di Luan Nina, un tassista di Durazzo, in Albania, il quale conferma di non aver mai sostituito il motore della sua Classe E. Una sola volta l'ha dovuta aggiustare, in occasione di una testata bruciata.

La vettura oggi però segna un'altra cifra, 584.589 chilometri. Perché? Il contachilometri delle automobili si ferma a un massimo di sei cifre, limite che se superato viene immediatamente azzerato. Insomma, anche la Casa produttrice non si sarebbe mai aspettata una stakanovista di questo tipo!

Mercedes Alebri-G: un’auto con lo spirito guida incluso

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Frecce nella rotatoria: obbligo di legge, ma in pochi le usano correttamente

Il Codice della Strada parla chiaro: ogni cambiamento di direzione va segnalato, anche in rotatoria. Eppure l’anarchia regna sovrana, tra omissioni, interpretazioni errate e pericoli reali per la sicurezza stradale.

Cirelli Motor Company approda a Bologna e Imola con Stefanini Mobility Store

Un’unica regia per Emilia: la casa automobilistica punta su un partner radicato, moderno e vicino ai clienti
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi