Lamborghini Gaur, il rendering del nostro lettore

Lamborghini Gaur, il rendering del nostro lettore

Realizzata da Pablo Andres Quartagno, la Gaur immagina una nuova sportiva V12 a motore centrale della Casa del Toro

di Redazione

20.10.2022 ( Aggiornata il 20.10.2022 12:03 )

Con la produzione della serie Ultimae, la Lamborghini Aventador ha ufficialmente chiuso la sua lunga carriera. Ora l'attesa è tutta per la sua erede, il cui aspetto è però ancora avvolto nel mistero. Un'ipotesi arriva dal nostro lettore Paolo Andres Quartagno, car designer e modellatore alias, che ha provato a immaginare una supercar V12 del brand del Toro basata sulla meccanica della Countach LPI 800-4 e coerente con gli stilemi delle vetture di ultima generazione di Lamborghini.

Lamborghini Gaur, il rendering

Lamborghini Gaur, il rendering

Realizzato dal nostro lettore Pablo Andres Quartagno, il rendering di Lamborghini Gaur immagina una supercar V12 della Casa del Toro

Guarda la gallery

Design estremo

La Gaur, questo il nome della supersportiva immaginata da Quartagno, è stata pensata come una vettura a motore centrale con dimensioni e proporzioni simili a quelle delle attuali Aventador e Countach, pur con uno stile completamente rivisitato. Le linee della vettura sono affilate ed estremamente aerodinamiche, con la fiancata dominata da una grande “Y”, elemento stilistico che ricorre spesso nelle Lamborghini di ultima generazione, Aventador inclusa. Altro elemento distintivo della vettura è il lunotto posteriore, che riprende la forma e i colori del logo della Casa di Sant'Agata Bolognese.

“È una supercar dal design inedito – ha spiegato il nostro lettore - Dove linguaggi futuristici si uniscono a linguaggi contemporanei. Un monolite tecnologico che nasce per stupire”. Attivo nel settore automotive dal 2008, Pablo Andres Quartagno ha lavorato per Pininfarina, Chris Bangle, Maserati, Lamborghini, Iveco e altri ancora.

Lamborghini Aventador, terminata ufficialmente la produzione

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese