Cupra Leon, novità turbo benzina a listino e Sportstourer mild hybrid

Due livelli di potenza ampliano l'offerta Cupra con il modello di segmento C. La station wagon introduce il mild hybrid e nuovi optional

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

21 ott 2022

Ritocca la gamma di motorizzazioni, Cupra (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) su Leon berlina e Leon Sportstourer. Amplia l'offerta e introduce il mild hybrid in abbinamento alla carrozzeria station wagon, queste le direttrici sulle quali il listino prezzi di rinnova.

In casa Leon 5 porte arriva il turbo benzina 1.5 litri da 150 cavalli, privo del supporto mild hybrid. Uno step superiore è formato dal 2 litri 190 cavalli con cambio doppia frizione: è un ampliamento ulteriore "verso il basso" delle potenze disponibili.

I motori già noti

Restano confermate le proposte turbo benzina 2 litri 245 cavalli, mild hybrid 150 cavalli e ibrido plug-in 1.4 TSI da 204 cavalli. In allestimento VZ, spazio al 2 litri 300 cavalli e al plug-in da 245 cavalli, che ritroviamo nella speciale versione VZ Carbon, insieme al turbo 2 litri 245 cavalli.

I prezzi partono da 31.100 euro su Cupra Leon 5 porte 150 cavalli, in promozione a 28 mila euro. La motorizzazione 190 cavalli è posizionata a 34.850 euro, per proseguire a 42.250 euro con il 2.0 TSI 245 cavalli. 

Rispetto al mild hybrid 1.5 litri 150 cavalli, da 33.800 euro, la Leon Sportstourer applica un delta di prezzo di 850 euro, arrivando a 34.650 euro. L'elettrificazione ibrida plug-in 204 cavalli è offerta a 41.000 euro.

Dotazione di serie e Sportstourer con l'optional Matrix led

Quanto alla dotazione, di serie Cupra Leon prevede i fari full led, cerchi da 18 pollici, accesso senza chiavi. Ancora, il cruise control adattivo, l'infotainment da 10 pollici, la strumentazione virtuale e il clima tri-zona.

Specifica della Sportstourer è la possibilità, già prevista sulla 5 porte, di arricchire la dotazione con i fari Matrix led e il Design Pack.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vietate le auto di notte a Chiuro: stop per proteggere i cervi in amore

Nel cuore della Valtellina il Comune impone lo stop alle auto nelle ore notturne: una misura in difesa della natura e contro l’overtourism

Rc auto: rivoluzione in arrivo sui tempi di risarcimento

Il ddl Concorrenza introduce una proposta shock: da due anni a soli 90 giorni per richiedere il risarcimento dopo un incidente. Obiettivo: combattere le frodi, ma il rischio è penalizzare i cittadini onesti