Audi S4 TDI e S5, arrivano le Black Edition in Italia: ecco in cosa sono speciali

Audi S4 TDI e S5, arrivano le Black Edition in Italia: ecco in cosa sono speciali

Lo stile delle sportive turbodiesel 3 litri è caratterizzato da particolari estetici, invariate le soluzioni tecniche. Black Edition Pro aggiunge fari a matrice di led e altre chicche

31.10.2022 ( Aggiornata il 31.10.2022 16:39 )

Novità cromatiche in arrivo, nel corso del primo trimestre del 2023, sulla gamma della sportività "intermedia" Audi A4 e Audi A5. Il Black Edition pack e la variante Black Edition Pro sono il contenuto che dà il nome all'edizione speciale, applicata ad Audi S4 TDI berlina e Avant, Audi S5 TDI Coupé e Sportback, nonché su Audi S5 TFSI Cabriolet.

Tutti modelli accomunati dall'avere un motore turbodiesel 3 litri mild hybrid con compressore elettrico, salvo il caso della S5 Cabriolet a utilizzare un 3 litri V6 turbo benzina da 354 cavalli e 500 Nm. I valori del turbodiesel sono quelli noti, 341 cavalli e 700 Nm, in configurazione di trazione quattro, ideali per un turismo molto veloce e di livello.

Audi Black Edition su S4 e S5

Audi Black Edition su S4 e S5

Le novità si concentrano sullo stile, con applicazioni color nero lucido, cerchi nel design Audi Sport e altre soluzioni specifiche. In Italia, motore turbodiesel 3 litri V6 per le due famiglie S4 e S5, con l'eccezione della S5 Cabriolet, Black Edition motorizzata 3.0 TFSI

Guarda la gallery

Il nero lucido firma gli esterni

Cosa apportano i due Black Edition Pack? Si parte anzitutto da dettagli cromatici. La griglia della calandra, i profili applicati alla fascia paraurti, lo spoiler, proseguendo con il logo Audi, sono in nero lucido. I terminali di scarico in cromo scuro, mentre su S5 Cabriolet sfoggiano una finitura color nero lucido.

Ancora, i cerchi da 19 pollici sulle due S4 TDI e da 20 pollici sulle S5, nel disegno a cinque razze Audi Sport,con  finitura antracite e superficie delle razze diamantata. Ulteriore personalizzazione, le lenti dei fari posteriori brunite.

Black Edition Pro, di serie i Matrix led

Il pacchetto Black Edition Pro arricchisce questi contenuti apportando alla dotazione di serie le pinze dei freni rosse con logo Audi Sport (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), i fari Matrix Led, la decalcomania dei quattro anelli sulle due fiancate e le calotte degli specchietti color nero lucido. All'apertura delle portiere, inoltre, il Led sottoporta proietta il logo S sull'asfalto, mentre a bordo è presente l'illuminazione d'ambiente multicolore.

Scelte specifiche su Audi S5 Cabriolet TFSI vanno oltre la motorizzazione turbo benzina. Le cornici intorno al parabrezza, alle vetrature laterali sulla copertura del vano capote sono tutte cromate.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese