Bugatti Chiron a 400 esemplari, ancora 100 per completare il programma

Bugatti Chiron a 400 esemplari, ancora 100 per completare il programma

Il modello è una Chiron Super Sport, la produzione in sei anni è arrivata ai quattro quinti

di Francesco Forni

02.11.2022 ( Aggiornata il 02.11.2022 09:18 )

A grandi passi verso il traguardo. E’ stata assemblata e consegnata la Bugatti Chiron numero 400, che completa i quattro quinti annunciati della hypercar col suo W16 quadri-turbo da 8,0 litri da 1.600 cavalli di Molsheim, la cui produzione è stata fissata appunto a 500 esemplari.

Di fatto 400 pezzi in poco più du 6 anni, alla media di circa oltre 60 all’anno, cinque al mese se preferite.

Iniziato nel 2016, il ciclo si sta per concludere e anche tutti gli ordini sono completi. Il modello in questione è una Bugatti Chiron Super Sport: per assemblarla hanno lavorato 20 artigiani che hanno realizzato la vettura con ben 1.800 componenti.

La livrea verde esterna è abbinata a luci verdi intorno alla griglia, nel centro delle ruote e in altri vari punti del corpo vettura. Dispone di cerchi Super Sport in magnesio e il motore è protetto da una copertura rifinita in colore Nocturne.

In abitacolo spiccano i contrasti fra verde e nero, con rivestimenti in pelle arricchiti da rifiniture in verde e Beluga Black. La fibra di carbonio nuda si mostra sul volante: un dettaglio speciale.

Christophe Piochon, presidente di Bugatti, ha dichiarato:

“Tutti i singoli componenti della Chiron sono un capolavoro di ingegneria e per metterla insieme sono necessari gli specialisti più appassionati ed esperti”.

Potrebbe interessarti: Bugatti, l'elettrico può attendere, prima l'ibrido

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese