In un mondo dominato dalle elettriche, le supercar saranno abbandonate in un pollaio?

In un mondo dominato dalle elettriche, le supercar saranno abbandonate in un pollaio?

I rendering 3D dell'artista Dizzy Viper immaginano un futuro "apocalittico" dove molte tre le vetture più belle e potenti di sempre rimarranno a marcire sotto polvere e sporcizia

di Redazione

09.11.2022 ( Aggiornata il 09.11.2022 11:52 )

E se in futuro la transizione elettrica fosse talmente efficiente che tutte le auto termiche vengano lasciate a marcire in pollai o discariche? Un vero e proprio apocalisse per gli appassionati delle quattro ruote: un futuro distopico immaginati anche dall'artista italiano Dizzy Viper, che sui propri profilo social ha pubblicato alcune immagini di supercar abbandonate a causa delle auto elettriche. Per fortuna sono solo rendering in 3D.

Quando le auto elettriche spediranno in pollaio le supercar termiche

Quando le auto elettriche spediranno in pollaio le supercar termiche

L'italiano Dizzy Viper ha immaginato un futuro "apocalittico" in cui molte delle auto più belle e potenti di sempre sono lasciate a marcire in mezzo a polvere e sporcizia a causa della transizione elettrica. Le probabilità che ciò accada sono scarse: tuttavia, il lavoro dell'artista merita gli applausi per la qualità di questi rendering 3D

Guarda la gallery

Ferrari, Lamborghini, Pagani e non solo

Tra le immagini, si notano una Bugatti Chiron Pur Sport con il paraurti anteriore rotto parcheggiata al buio in mezzo a lampade, tavolozze, un sacco della spazzatura e varie scatole; una McLaren Senna lasciata in magazzino parzialmente scoperta, con tante ragnatele sullo spoiler posteriore, insieme a una P1; un trio di Pagani Huayra BC parcheggiate in una stanza buia senza che nessuno si preoccupi di salvarle; una coppia di Lamborghini Aventador SVJ, una Sián e una Centenario interamente ricoperte di polvere, come una Ferrari LaFerrari e una Rolls-Royce Cullinan. Nell'elenco non mancano auto d'epoca. Come la bellissima Ferrari 250 GTO e la Lancia Delta Integrale che a stento si riconoscono sotto tutta quella sporcizia.

Per fortuna è solo fantasia...

Insomma, immagini che fanno male al cuore degli appassionati. Anche se la probabilità che una cosa del genere si verifichi nella vita reale è vicina allo zero, in quanto si prevede che i modelli sopra citati aumenteranno il loro valore man mano che ci avvicineremo all'era dei veicoli elettrici, mantenendo il loro status di pezzi d'arte automobilistica richiesti da tutti i collezionisti. Speriamo che la "visione" di Dizzy Viper rimanga soltanto una fantasia. Nel frattempo, complimenti all'artista per la qualità e la verosimiglianza delle sue opere.

Porsche, Bentley e le altre supercar dei russi "abbandonate" all'aeroporto di Helsinki

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese