Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Alfa Romeo sorprende in USA e ribalta la classifica

Sempre amata, ma poco apprezzata per l'affidabilità: qualcosa è cambiato ...

Alfa Romeo sorprende in USA e ribalta la classifica

Francesco ForniFrancesco Forni

14 nov 2022 (Aggiornato alle 09:49)

Il vento è cambiato, il Biscione vede rosa oltreoceano. Negli States l'amore per Alfa Romeo è sempre stata alto, meno la soddisfazione dei clienti, che spesso hanno avuto da ridire.

Fino al 2022, perché la Casa di Arese ha invertito la tendenza in modo eclatante. Alfa quest'anno guida la classifica dei Marchi premium e ovviamente di tutti i Costruttori di Stellantis. È il primo Costruttore nel segmento di lusso  dello studio J.D. Power 2022 U.S. Sales Satisfaction Index (SSI).

Potrebbe interessarti: Alfa Romeo Tonale, ecco quando arriva la versione ibrida plug-in

Il nuovo punteggio dell'Alfa

Comanda un drappello di 14 Case. Alfa ottenuto un aumento di 25 punti, raggiungendo un punteggio totale di 833. Alfa, che partiva dal nono posto, ha conquistato la vetta della categoria con un balzo di ben otto posizioni: notevole.

Soddisfatto Larry Dominique, Senior Vicepresident e Responsabile di Alfa Romeo North America. La qualità dei nostri prodotti e l’assistenza ai clienti sono priorità assolute per Alfa Romeo, e siamo davvero orgogliosi di vedere che i nostri sforzi hanno posizionato il marchio al primo posto tra i marchi premium nel J.D. Power Sales Satisfaction Index. Siamo concentrati sul continuo miglioramento della customer experience complessiva dei clienti Alfa Romeo, e questo riconoscimento testimonia la nostra forte attenzione al perfezionamento della gestione dei concessionari”.

L'ascesa è stata possibile grazie alle attività introdotte per migliorare la qualità dei servizi e la soddisfazione dei clienti, non solo dal punto di vista del prodotto ma anche della customer experience. Buone basi per il futuro.

Potrebbe interessarti: le migliori Alfa Romeo usate

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Porsche 911 Carrera 4S, il bello della trazione integrale: i prezzi di coupé, cabrio e Targa aggiornate

Motore boxer più potente per una formula apprezzatissima dai clienti, che scelgono la trazione integrale quasi alla pari con la 911 S a trazione posteriore

Stellantis, Imparato: l'Europa cambi impostazione, rischiamo di dover chiudere fabbriche

Il target di CO2 spostato dal 2025 al triennio '25-'27 non cambia la necessità di aumentare la quota di auto elettriche vendute o fermare le vendite delle auto benzina
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi