Alfa Romeo Tonale, ecco quando arriva la plug-in hybrid

La Tonale plug-in sarà la prima Alfa con un elevato livello di elettrificazione: avrà 275 cavalli di potenza di sistema

Pubblicato il 9 novembre 2022, 15:12

Manca poco al debutto ufficiale della versione plug-in dell'Alfa Romeo Tonale. Dopo le versioni mild hybrid e Diesel, il Suv del Biscione si prepara ad ampliare la propria gamma con l'arrivo dell'ibrida ricaricabile. L'appuntamento è fissato per il prossimo 17 novembre, data svelata dallo stesso CEO di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, attraverso un post sui social.

Tonale, il primo Biscione "alla spina"

La Tonale con la spina sarà dotata di un powertrain formato da un motore endotermico a benzina da 1,3 litri accompagnato da un'unità elettrica e da un pacco batterie da 15,5 kWh. Complessivamente, il sistema erogherà 275 cavalli, abbastanza da renderla la versione più potente tra quelle proposte sul nostro mercato. L'autonomia solo in elettrico con una ricarica completa sarà di 80 chilometri nel ciclo cittadino, 60 in quello combinato. Brillanti le prestazioni: la Casa dichiara un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,2”, vale a dire oltre 2 secondi e mezzo migliore rispetto alla versione mild hybrid 1.5 da 160 cv.

La Tonale plug-in hybrid sarà la prima Alfa dotata di un grado elevato di elettrificazione, nell'ottica del piano che punta a rendere quello del Biscione un brand tutto elettrico dal 2027.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Leapmotor A10, il B-suv elettrico economico svela lo stile

C'è attesa sui contenuti del quinto modello del brand sul quale Stellantis ha i diritti di export in esclusiva. A10 arriverà in Europa a inizio 2027

Nuova Volkswagen T-Roc R sta arrivando: debutta già nel 2026?

La versione di punta del suv avrà un motore 2 litri turbo benzina e trazione 4Motion, ecco le caratteristiche attese e le soluzioni riprese da Golf R