Alfa Romeo Tonale, ecco quando arriva la plug-in hybrid

Alfa Romeo Tonale, ecco quando arriva la plug-in hybrid

La Tonale plug-in sarà la prima Alfa con un elevato livello di elettrificazione: avrà 275 cavalli di potenza di sistema

di Redazione

09.11.2022 ( Aggiornata il 09.11.2022 15:12 )

Manca poco al debutto ufficiale della versione plug-in dell'Alfa Romeo Tonale. Dopo le versioni mild hybrid e Diesel, il Suv del Biscione si prepara ad ampliare la propria gamma con l'arrivo dell'ibrida ricaricabile. L'appuntamento è fissato per il prossimo 17 novembre, data svelata dallo stesso CEO di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, attraverso un post sui social.

Alfa Romeo Tonale, la pagella: promossa o bocciata?

Alfa Romeo Tonale, la pagella: promossa o bocciata?

Sul numero di Giugno di Auto, Centro Prove ha messo sotto la lente di ingrandimento l'Alfa Romeo Tonale, il SUV della rinascita del Biscione. La versione in prova è quella spinta dal 1.5 turbo benzina, 4 cilindri, abbinato a sistema ibrido MHEV, da 160 cv e 240 Nm di coppia. Nel test condotto da Francesco Forni, l'Alfa Romeo Tonale è stata promossa sotto quasi ogni aspetto, stonando solo in alcuni dettagli

Guarda la gallery

Tonale, il primo Biscione "alla spina"

La Tonale con la spina sarà dotata di un powertrain formato da un motore endotermico a benzina da 1,3 litri accompagnato da un'unità elettrica e da un pacco batterie da 15,5 kWh. Complessivamente, il sistema erogherà 275 cavalli, abbastanza da renderla la versione più potente tra quelle proposte sul nostro mercato. L'autonomia solo in elettrico con una ricarica completa sarà di 80 chilometri nel ciclo cittadino, 60 in quello combinato. Brillanti le prestazioni: la Casa dichiara un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,2”, vale a dire oltre 2 secondi e mezzo migliore rispetto alla versione mild hybrid 1.5 da 160 cv.

La Tonale plug-in hybrid sarà la prima Alfa dotata di un grado elevato di elettrificazione, nell'ottica del piano che punta a rendere quello del Biscione un brand tutto elettrico dal 2027.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese