Lancia, i tre modelli iconici che ispireranno quelli del futuro

Lancia, i tre modelli iconici che ispireranno quelli del futuro

A pochi giorni dal Lancia Design Day, la Casa torinese spiega lo stile dei modelli storici che più di tutti ispireranno lo stile delle Lancia di domani

di Redazione

16.11.2022 ( Aggiornata il 16.11.2022 11:59 )

Tutti elementi, quelli appena elencati, che stanno ispirando i designer di Lancia nella creazione dei nuovi modelli che arriveranno sul mercato nei prossimi anni. “Innovazione e Design senza tempo sono da sempre i nostri valori e a questi vogliamo aggiungere sostenibilità, responsabilità sociale, ponendo il cliente sempre al centro della nostra missione. Sono queste le linee guida del piano decennale del nostro Rinascimento, con cui puntiamo a diventare un Marchio credibile e rispettato nel mercato premium europeo. Le protagoniste di questa roadmap saranno i tre nuovi modelli Lancia che abbiamo disegnato in modo che siano coerenti fra loro e ben riconoscibili ha spiegato Luca Napolitano, Ceo del brand torinese.

Lancia, i modelli fino al 2028

Il piano di rilancio a medio termine di Lancia è stato già approvato da Stellantis, che ha così dimostrato fiducia verso un Marchio dal passato glorioso e dalle notevoli potenzialità, come dimostra il successo che la Ypsilon sta continuando a mietere. E sarà proprio la nuova generazione di Ypsilon il primo modello che arriverà sul mercato, con appuntamento nel 2024. Poi, stando a quanto già dichiarato e confermato dallo stesso Napolitano, due anni più tardi sarà la volta dell'Aurelia, che avrà il ruolo di ammiraglia del brand. E che, probabilmente, non avrà la conformazione di una berlina bensì di un Suv. Infine, nel 2028, è previsto il grande ritorno di uno dei modelli più iconici mai realizzati da Lancia, la Delta “dalle linee geometriche, scolpita e muscolosa, che farà battere il cuore a tanti appassionati in tutta Europa” ha detto ancora Napolitano. Il futuro sta arrivando e sarà fortemente connesso, dal punto di vista dello stile, alla tradizione.

Per conoscere cosa i designer del brand hanno in serbo sarà necessario aspettare ancora qualche anno, ma il Lancia Design Day darà la possibilità di cominciare a conoscere l'atteso e sospirato rilancio di uno dei Marchi più amati dagli italiani, e non solo.

Le 10 Lancia usate da non perdere

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese