A pochi giorni dal Lancia Design Day, la Casa torinese spiega lo stile dei modelli storici che più di tutti ispireranno lo stile delle Lancia di domani
16 novembre
Tutti elementi, quelli appena elencati, che stanno ispirando i designer di Lancia nella creazione dei nuovi modelli che arriveranno sul mercato nei prossimi anni. “Innovazione e Design senza tempo sono da sempre i nostri valori e a questi vogliamo aggiungere sostenibilità, responsabilità sociale, ponendo il cliente sempre al centro della nostra missione. Sono queste le linee guida del piano decennale del nostro Rinascimento, con cui puntiamo a diventare un Marchio credibile e rispettato nel mercato premium europeo. Le protagoniste di questa roadmap saranno i tre nuovi modelli Lancia che abbiamo disegnato in modo che siano coerenti fra loro e ben riconoscibili” ha spiegato Luca Napolitano, Ceo del brand torinese.
Il piano di rilancio a medio termine di Lancia è stato già approvato da Stellantis, che ha così dimostrato fiducia verso un Marchio dal passato glorioso e dalle notevoli potenzialità, come dimostra il successo che la Ypsilon sta continuando a mietere. E sarà proprio la nuova generazione di Ypsilon il primo modello che arriverà sul mercato, con appuntamento nel 2024. Poi, stando a quanto già dichiarato e confermato dallo stesso Napolitano, due anni più tardi sarà la volta dell'Aurelia, che avrà il ruolo di ammiraglia del brand. E che, probabilmente, non avrà la conformazione di una berlina bensì di un Suv. Infine, nel 2028, è previsto il grande ritorno di uno dei modelli più iconici mai realizzati da Lancia, la Delta “dalle linee geometriche, scolpita e muscolosa, che farà battere il cuore a tanti appassionati in tutta Europa” ha detto ancora Napolitano. Il futuro sta arrivando e sarà fortemente connesso, dal punto di vista dello stile, alla tradizione.
Per conoscere cosa i designer del brand hanno in serbo sarà necessario aspettare ancora qualche anno, ma il Lancia Design Day darà la possibilità di cominciare a conoscere l'atteso e sospirato rilancio di uno dei Marchi più amati dagli italiani, e non solo.
2 di 2
Link copiato