Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Pochi punti sulla patente? Ecco la soluzione

Siete dei guidatori poco accorti e vi siete “bruciati” tutti o quasi i 20 punti della patente? Ecco cosa dovete fare

Pochi punti sulla patente? Ecco la soluzione

18 nov 2022

Le infrazioni che fanno perdere punti

Sono molte le violazioni al Codice della Strada che decurtano i punti sulla patente. Molte sono legate, ad esempio, al superamento dei limiti di velocità. Se lo si supera tra i 10 e i 40 km/h si perdono 3 punti; ma diventano 6 se lo supera di 40 o 60 km/h. Un sorpasso pericoloso può costare anche 10 punti di decurtazione mentre non occupare la corsia più libera a destra in autostrada – teoricamente – può avere come conseguenza la sottrazione di 4 punti. Questi sono solo alcuni esempi, naturalmente. Vale la pena ricordare che se fate più infrazioni insieme, comunque, non vi potranno decurtare più di 15 punti in una volta sola, a meno che fra esse non vi sia un’infrazione che comporti la sospensione immediata della patente.

 

Sfoglia per continuare a leggere

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi