Biden, distrutte da un incendio 5 auto dei suoi servizi segreti

Biden, distrutte da un incendio 5 auto dei suoi servizi segreti© Nantucket Current

Le vetture erano state usate fino a poche ore prima per la scorta del presidente USA: si cercano le cause del rogo

di Redazione

01.12.2022 ( Aggiornata il 01.12.2022 13:06 )

Cinque auto sono state quasi distrutte da incendio dopo essere state utilizzate dal servizio segreto del presidente americano Joe Biden. Le auto, tutti Suv di grandi dimensioni, hanno preso fuoco nell'aeroporto di Nantucket, nel Massachusetts, dove il presidente USA si era recato in occasione del Giorno del Ringraziamento. Grande paura a causa della vicinanza a un deposito di carburante, ma fortunatamente non ci sono state vittime né feriti. Mistero sulle cause del rogo.

Approvata legge in California: chi è senza auto riceverà mille dollari

Incendio auto Biden, si cercano le cause

Lo scorso 24 novembre, in occasione del Giorno del Ringraziamento, il presidente USA Joe Biden si era recato sull'isola di Nantucket, vicina alla costa ovest degli Stati Uniti, per celebrare la festività insieme alla sua famiglia in un resort. Insieme al presidente c'era, come da protocollo, il servizio segreto che garantisce la sua sicurezza. Trattandosi di una località non collegata direttamente con il resto della rete stradale americana, gli agenti al servizio di Biden hanno affittato in loco le vetture della sua scorta.

Una flotta di 5 Suv composta da Chevrolet Suburban, Ford Explorer, Infiniti QX80, Ford Expedition e Jeep Gladiator. Una volta conclusa la visita, le vetture sono state riconsegnate all'azienda di noleggio, ma il giorno dopo è accaduto l'inaspettato: tutte e 5 le auto sono state semidistrutte da un incendio mentre si trovavano nel parcheggio dell'aeroporto dell'isola. Le fiamme sono state immediatamente domate, con qualche attimo di tensione. Le vetture si trovavano infatti a pochi metri da un deposito che conteneva quasi 100mila litri di carburante, ma il pronto intervento dei vigili del fuoco ha scongiurato ogni possibile danno ulteriore a cose e persone.

Tutte le 5 vetture sono state in gran parte distrutte nella loro parte frontale, rapidamente divorata dalle fiamme. Resta per ora il mistero sulla causa dell'incendio, sviluppatosi solo poche ore dopo la partenza del presidente Biden. La testata locale Nantucket Current, che ha pubblicato le immagini delle vetture bruciate, ha fatto sapere che una delle auto doveva subìre un richiamo alla batteria, ma i danni nel motore sono stati tali da impedire di capire se il rogo sia effettivamente partito da quella componente.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese