Approvata legge in California: chi è senza auto riceverà mille dollari

Approvata legge in California: chi è senza auto riceverà mille dollari

La legge entrerà in vigore nel 2023: per chi decide di demolire la sua vettura invece che venderla ci sarà un'ulteriore detrazione d'imposta

di Redazione

25.10.2022 ( Aggiornata il 25.10.2022 17:29 )

Se l'uomo non avesse mai inventato l'auto ibrida o elettrica, come faremmo a combattere l'inquinamento? Probabilmente avremmo dovuto iniziare ad abituarci ad un mondo senza automobile. Un'idea folle, ad oggi quasi impossibile, eppure negli Stati Uniti c'è chi non ne ha bisogno e per questo lo Stato della California ha deciso di premiarlo. 

Pepsi, arrivano i primi tir elettrici di Tesla

E per chi la demolisce...

Un disegno di legge recentemente approvato dallo Stato dell'ovest ha deciso che, al fine di ridurre le emissioni di CO2 in modo rapido ed efficiente, i californiani con basso reddito che non possiedono un veicolo riceveranno un credito di imposta rimborsabile pari a mille dollari. La norma entrerà in vigore a partire al 2023 e sarà riservata a tutti i cittadini con reddito pari o inferiore a 40mila dollari annui e privi di automobile.

Per coloro che invece sono in possesso di una vettura e decidono di demolirla invece che venderla, vengono aggiunti anche altri 1.500 dollari. Attualmente negli Stati Uniti sono presenti circa 276 milioni i veicoli di cui 105 milioni sono automobili. Che il presidente Biden stia davvero pensando ad un America senza autovetture? Chi lo sa, intanto la California può essere d'esempio a tanti altri Paesi del mondo.

Colonnine di ricarica rotte o mancanti: negli USA automobilisti insoddisfatti

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese