Travis Pastrana, la folle Gymkhana con la Subaru Wagon

Il pilota di rally ha sfidato il tracciato pieno di ostacoli a Fort Lauderdale, in Florida, con la sua Subaru da 862 CV

Travis Pastrana, la folle Gymkhana con la Subaru Wagon

Pubblicato il 7 dicembre 2022, 12:33

Di follie con le auto se ne fanno a bizzeffe, e spesso il grado di pericolosità e difficoltà sono alla base per una buona riuscita della pazzia che si sta compiendo. C'è chi lo fa per puro divertimento e c'è chi invece lo fa per mandare avanti il suo business.

È il caso della Gymkhana, una serie di video virali a scopo dimostrativo e di marketing, iniziati nel 2008 con Ken Block che si dilettava a compiere acrobazie su un tracciato pieno di ostacoli. L'ultimo, il 12esimo, ha visto andare in scena il rallysta Travis Pastrana con la sua Subaru Wagon da 862 cv.

Ken Block, a Las Vegas la prima Gymkhana elettrica con Audi

Un tracciato pieno di insidie

L'ultimo video, quello del 2022, può essere considerato il più folle fra i folli. Pastrana ha girato in Florida, precisamente a Fort Lauderdale, in un percorso in cui gli ostacoli da superare erano totalmente assurdi. Nel video, il pilota sale su uno spartitraffico a tutta velocità, segue un elicottero che si sta mettendo in volo – superandolo addirittura – gira attorno ad un jet da combattimento e, per finire, salta da un ponte all'altro, volando, alla velocità di 160 km/h. Scene adrenaliniche senz'altro, e incredibili da guardare, che rappresentano tutte le difficoltà che ha affrontato come se bevesse un bicchier d'acqua. Per l'episodio Pastrana ha invitato anche alcuni amici, fra questi Anderson, pilota del Sun-Va-Digger di Monster Jam.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tiger Eight: anatomia tecnica ed emozionale di un SUV che ridefinisce l’esperienza di guida

La Tiger Eight nasce come manifesto della nuova generazione di veicoli del brand Tiger, un SUV che fonde un’anima sportiva proveniente dal passato con una visione tecnologica che guarda dritto al futuro. È una vettura pensata per chi desidera il piacere di guida totale, non solo attraverso la potenza e le prestazioni, ma anche mediante un ecosistema di funzioni intelligenti, un design imponente e un abitacolo progettato per essere un luogo da vivere. L’obiettivo è creare un’esperienza che non si limita a spostare il conducente da un punto all’altro, ma eleva ogni viaggio a un livello superiore, coerentemente con il claim Elevate Your Dream

Pacchetto Automotive 2035, Tovaglieri: "Una presa in giro"

L'europarlamentare della Lega, componente della commissione Industria, è intervenuta nel dibattito sull’automotive in occasione della sessione plenaria del Parlamento UE criticando aspramente le decisioni finali