Distrugge una Lamborghini con la pressa: il folle video dello youtuber

Distrugge una Lamborghini con la pressa: il folle video dello youtuber© YouTube MrBeast

È lo youtuber più seguito e più ricco del mondo, e per il suo ultimo video ha deciso di distruggere una Lamborghini con una gigantesca pressa idraulica

di Redazione

19.12.2022 ( Aggiornata il 19.12.2022 16:45 )

Quando si parla di video sul web, la parola d'ordine è stupire, anche a costo di esagerare. Una regola che vale ancora di più se milioni di follower e ogni tuo contenuto può generare guadagni astronomici. Così, anche un'idea apparentemente folle come quella di distruggere una supercar, può diventare il format vincente per avere una nuova ventata di like e visualizzazioni. MrBeast, che da poco è diventato lo youtuber più seguito del mondo – nonché, secondo le stime, il più ricco – ha deciso di mettere in piedi una sfida davvero controversa per il suo ultimo video: schiacciare una Lamborghini Gallardo con una gigantesca pressa idraulica.

Performance S, il camper con una Ferrari in garage

Lo youtuber più seguito al mondo e (quasi) miliardario

Con 121 milioni di iscritti sul suo canale, l'americano Jimmy Donaldson, più noto con il nickname di MrBeast, è lo youtuber più seguito al mondo. E anche uno di coloro che guadagnano di più dalla piattaforma: secondo Forbes, l'anno scorso Donaldson avrebbe guadagnato 54 milioni di dollari attraverso i suoi canali. Protagonista di diverse iniziative di beneficenza, ora Donaldson potrebbe diventare il primo youtuber miliardario della storia.

I video pubblicati sul canale MrBeast sono tutti caratterizzati da scene folli e spesso ad altissimo budget, e vanno dal farsi seppellire vivo in una bara per 50 al mangiare la fetta di pizza più grande del mondo, fino a portare 10 milioni di mattoncini Lego nella casa di un amico. Il suo ultimo video, pubblicato pochi giorni fa, è anche uno dei più folli, e include diverse scene tra cui la distruzione, tramite una gigantesca pressa idraulica, di una Lamborghini Gallardo rossa.

La Lamborghini distrutta sotto la pressa

Il video comprende una serie di “sfide”, una più folle dell'altra: nella prima, il locomotore di un treno viene fatto schiantare contro un muro di mattoni. Successivamente, una Pontiac viene fatta volare sopra una fila di vecchi scuolabus, e dopo una Dodge Charger viene fatta cadere da un elicottero in una piscina piena di sabbia da un'altezza di 170 metri. Il video, della durata di una decina di minuti, prosegue tra schianti, esplosioni e cadute da altezze vertiginose, finché arriva il “gran finale” con Gallardo a cui MrBeast ha dedicato il titolo del vide, “Hydraulic Press VS Lamborghini”.

La Gallardo, un esemplare di colore rosso in versione pre-restyling (quella dotata del V10 da 5,2 litri aspirato da 519 cavalli) viene posizionata sotto un'enorme pressa idraulica montata sul rimorchio di un camion. Dopo aver caricato alcuni manichini sulla vettura, viene dato il via per l'abbassamento della pressa, che in breve schiaccia la vettura distruggendola. Non contenti, nel finale del video, ciò che resta della Gallardo viene fatto saltare in aria con una carica di esplosivo.

Pubblicato da circa una settimana, il video “Hydraulic Press VS Lamborghini” ha già ottenuto oltre 60 milioni di visualizzazioni.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese