Fiat 1000, l'obiettivo è surclassare la Volkswagen Golf

Fiat 1000, l'obiettivo è surclassare la Volkswagen Golf

La Francia immagina per l'entrata del marchio nel segmento C un modello che possa sfidare l'auto best seller della Casa tedesca

di Redazione

20.12.2022 ( Aggiornata il 20.12.2022 12:02 )

Fiat si sta preparando a lanciare un altro modello. Il marchio, che sta già ampliando la propria offerta con la Fiat Topolino su base Citroen Ami in Marocco e il crossover di segmento B in Polonia, dovrebbe presentare un'altra auto che prende il nome di Fiat 1000. Tale nome si riferisce alla gamma già presente, e raddoppia la nomenclatura del best seller 500. Tanti sono i pensieri, soprattutto in Francia, su come potrebbe essere il design di questa nuova vettura, grazie anche ad alcuni rendering creati dall’artista digitale e design Didier Ric e poi pubblicati in anteprima dal sito francese L’Automobiles-magazine.

Come sarà la Fiat 1000?

Basandosi su ciò che è stato reso noto, questa si rifà sullo stile della 500, adattato al segmento C. L’idea francese sarebbe quella di un modello che si posiziona ai vertici della gamma del marchio torinese. Dovrebbe essere un crossover, quindi non un SUV, e i francesi immaginano per dimensioni e posizionamento una “rivale” della Volkswagen Golf, seppur non ci sia niente di certo in quanto nessuna informazione che lo confermi è uscita fuori.

C'è da sottolineare però che inserire il marchio nel segmento C è un progetto che sì può realizzarsi ma non con un crossover, bensì proprio con un SUV, quindi alla fine è quasi certo che la casa torinese non lancerà un altro modello di vertice. Per scoprire effettivamente cosa ha in mente Fiat bisognerà aspettare i primi mesi del 2023.

Clicca qui per provare con noi le finaliste di The Car of The Year 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese