Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

La Ferrari Superfast è più veloce del previsto: superati i 350 km/h

La stradale più potente mai costruita dalla Casa del Cavallino supera le aspettative e i valori annunciati da Maranello: un video ne è la prova

28 dic 2022 (Aggiornato alle 09:42)

Si chiama Ferrari Superfast e come si può dedurre dal nome è velocissima. In realtà è ancora più potente di quanto annunciano da Maranello e a testare questo razzo su 4 ruote è stato il canale Auto Top NL sul proprio canale Youtube. Come si può vedere dal video, oltre ad essere super rumorosa è anche molto più scattante di quanto si possa immaginare.

La supercar-superfast

La Ferrari 812 Superfast è dotata di un 12 cilindri da 800 CV, 60 in più rispetto alla F12 Berlinetta, che la rendono la stradale del Cavallino rampante più potente e prestazionale mai costruita. Secondo i dati annunciati dalla Casa italiana, lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 2,9 secondi, mentre la velocità massima raggiungibile è di 340 km/h. Ma siamo sicuri che sia proprio così? Auto Top NL ha realizzato un video registrato proprio a bordo della vettura super rumorosa (grazie al suo scarico Novitec) e super veloce: il tachimetro è arrivato a registrare ben 351 km/h, 11 in più di quelli previsti. Con 165mila chilometri percorsi inoltre, questo esemplare del filmato è con tutta probabilità la più utilizzata di tutte quelle prodotte e vendute finora. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi