Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

La Ferrari Superfast è più veloce del previsto: superati i 350 km/h

La stradale più potente mai costruita dalla Casa del Cavallino supera le aspettative e i valori annunciati da Maranello: un video ne è la prova

28 dic 2022 (Aggiornato alle 09:42)

Si chiama Ferrari Superfast e come si può dedurre dal nome è velocissima. In realtà è ancora più potente di quanto annunciano da Maranello e a testare questo razzo su 4 ruote è stato il canale Auto Top NL sul proprio canale Youtube. Come si può vedere dal video, oltre ad essere super rumorosa è anche molto più scattante di quanto si possa immaginare.

La supercar-superfast

La Ferrari 812 Superfast è dotata di un 12 cilindri da 800 CV, 60 in più rispetto alla F12 Berlinetta, che la rendono la stradale del Cavallino rampante più potente e prestazionale mai costruita. Secondo i dati annunciati dalla Casa italiana, lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 2,9 secondi, mentre la velocità massima raggiungibile è di 340 km/h. Ma siamo sicuri che sia proprio così? Auto Top NL ha realizzato un video registrato proprio a bordo della vettura super rumorosa (grazie al suo scarico Novitec) e super veloce: il tachimetro è arrivato a registrare ben 351 km/h, 11 in più di quelli previsti. Con 165mila chilometri percorsi inoltre, questo esemplare del filmato è con tutta probabilità la più utilizzata di tutte quelle prodotte e vendute finora. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Porsche 911 Carrera 4S, il bello della trazione integrale: i prezzi di coupé, cabrio e Targa aggiornate

Motore boxer più potente per una formula apprezzatissima dai clienti, che scelgono la trazione integrale quasi alla pari con la 911 S a trazione posteriore

Stellantis, Imparato: l'Europa cambi impostazione, rischiamo di dover chiudere fabbriche

Il target di CO2 spostato dal 2025 al triennio '25-'27 non cambia la necessità di aumentare la quota di auto elettriche vendute o fermare le vendite delle auto benzina
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi