La Ferrari Superfast è più veloce del previsto: superati i 350 km/h

La stradale più potente mai costruita dalla Casa del Cavallino supera le aspettative e i valori annunciati da Maranello: un video ne è la prova

Pubblicato il 28 dicembre 2022, 09:30 (Aggiornato il 28 dicembre 2022, 09:42)

Si chiama Ferrari Superfast e come si può dedurre dal nome è velocissima. In realtà è ancora più potente di quanto annunciano da Maranello e a testare questo razzo su 4 ruote è stato il canale Auto Top NL sul proprio canale Youtube. Come si può vedere dal video, oltre ad essere super rumorosa è anche molto più scattante di quanto si possa immaginare.

La supercar-superfast

La Ferrari 812 Superfast è dotata di un 12 cilindri da 800 CV, 60 in più rispetto alla F12 Berlinetta, che la rendono la stradale del Cavallino rampante più potente e prestazionale mai costruita. Secondo i dati annunciati dalla Casa italiana, lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 2,9 secondi, mentre la velocità massima raggiungibile è di 340 km/h. Ma siamo sicuri che sia proprio così? Auto Top NL ha realizzato un video registrato proprio a bordo della vettura super rumorosa (grazie al suo scarico Novitec) e super veloce: il tachimetro è arrivato a registrare ben 351 km/h, 11 in più di quelli previsti. Con 165mila chilometri percorsi inoltre, questo esemplare del filmato è con tutta probabilità la più utilizzata di tutte quelle prodotte e vendute finora. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ebay a Eicma 2025: auto, ricambi e innovazione in primo piano

Intervista a Francesco Faà di Bruno, Head of Parts & Accessories France and Italy di eBay

Mole Urbana inaugura l'impianto di Orbassano, pronte le microcar elettriche

Modelli omologati per essere guidati a 14 o 16 anni, si caratterizzano per uno stile e progettazione italiani e immaginano un'idea di mobilità in ambito urbano