Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Inchiesta assicurazioni auto: le polizze anti rischi

Soprattutto in momenti in cui la congiuntura economica non è delle più favorevoli, con una possibile crisi energetica alle porte, sono in molti a pensare a come risparmiare il più possibile. Ecco come fare

Inchiesta assicurazioni auto: le polizze anti rischi

Roberto GurianRoberto Gurian

30 dic 2022 (Aggiornato alle 12:33)

IMPORTANTE CAPIRE OGNI PARAGRAFO E CONDIZIONE

Il classico appoggio da parte del consulente di un’agenzia di assicurazioni non è da sottovalutare ed è anzi fondamentale per sottoscrivere la polizza migliore o comunque più adatta alle proprie esigenze. Polizza in ogni caso da rivedere paragrafo per paragrafo dato che le sorprese possono essere dietro ogni angolo. La polizza si può comporre di molte coperture aggiuntive a quella principale, rappresentata dalla RC. Una buona scelta, sempre in funzione delle condizioni del mezzo, è quella di aggiungere la clausola per l’assistenza stradale. Per il discorso furti va valutato il fattore di rischio in funzione della zona di residenza, che potrebbe far propendere per qualche risparmio in questo senso.Le regioni più pericolose, a tal proposito, sono Campania, Lazio e Puglia.  Attenzione, comunque, all’intensificarsi di atti vandalici e il furto di alcuni particolari: ruote in lega, fari, impianti multimediali. Consigliabile, comunque, la copertura per le conseguenze derivate da eventi naturali e per i danni a vetri e cristalli.

Sfoglia la pagina per continuare a leggere

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi