SOS freddo: consigli utili per proteggere l'auto

SOS freddo: consigli utili per proteggere l'auto

Per chi non può mettere la propria utilitaria in garage, esistono tante sono le soluzioni alternative, dal telo ai dispositivi di riscaldamento. Scopriamole

 

di Redazione

30.12.2022 ( Aggiornata il 30.12.2022 14:20 )

L'inizio di questo inverno è stato decisamente anomalo, con temperature che non sempre o perlomeno non da tutte le parti sono arrivate sotto lo zero, eppure dopo settimane strane il freddo è finalmente arrivato ovunque. L'abbassamento delle temperature include anche la neve, e per chi non ha possibilità di riparare la propria auto nel garage o in qualche luogo al chiuso, è bene che provveda ad altre soluzioni al fine di proteggerla anche da danneggiamenti. Vediamo come.

Tutte le soluzioni

Sembrerà una banalità, ma meglio ribadire un concetto che forse non costituisce per tutti un ovvietà. I veicoli che più “sentono” il freddo, sono quelli elettrici e l'autonomia dell'auto può abbassarsi di molto. Molti sono i siti in cui i teli per vetture possono essere acquistati, uno dei più famosi è eBay nella sezione ricambi e accessori per auto. Molti di questi sono impermeabili, alcuni con zip per un'installazione più facile.

Se non si vuole acquistare un telo, si può porre attenzione sui liquidi antigelo e anch'essi si possono trovare facilmente su eBay nella sezione dedicata. Vale anche per i mantenitori di carica batteria. Ci sono anche dei dispositivi di riscaldamento ausiliario portatili che servono in ultimo per evitare che i vetri si appannino o per sbrinarli dopo giorni di basse temperature.

Clicca qui per provare con noi le finaliste di The Car of The Year 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese