Batmobile, all’asta una replica con motore Boeing e lanciafiamme

Si tratta di una riproduzione fedele alla vettura protagonista nei film Batman del 1989 e Batman Returns del 1993

10 gen 2023

Cinema e auto sono due mondi spesso collegati. Quante volte parlando di un film ci è capitato di dire “Ma quello con gli inseguimenti?”. Ebbene sì, talvolta trama e quattro ruote sono talmente in simbiosi da ricordare, a pari merito, attori e vetture. Non a caso, uno degli eroi più famosi del cinema, Batman, è sempre accompagnato dalla sua auto, la Batmobile, che di riproduzioni nel corso del tempo ne ha avute davvero tante. La Batmobile è una vettura che cattura tante attenzioni e quando una di queste (che siano quelle effettivamente usate nei film o meno) viene messa all’asta, c’è sempre qualcosa di cui parlare. Barrett-Jackson dal 21 al 29 gennaio a Scottsdale, in Arizona, venderà al miglior offerente una replica realizzata dell'auto protagonista nei film Batman del 1989 e Batman Returns del 1993.

Le caratteristiche

La cosa che desta maggior stupore è che la vettura sia spinta da un motore turboalbero Boeing (che di norma troviamo sugli elicotteri): eroga 370 CV attraverso le ruote posteriori e la trasmissione è semiautomatica a 4 rapporti. E le prestazioni? Tutto quello che un appassionato possa desiderare: velocità massima di 298 km/h e accelerazione da 0 a 97 km/h in 3,9 secondi. Per quanto riguarda le misure, la replica della Batmobile è lunga più di 6 metri e pesante circa 1.270 kg, ha il telaio in acciaio e la carrozzeria in fibra di vetro. Ma c’è di più: troviamo pure un comando che permette al conducente di alzare le sospensioni per affrontare eventuali dossi. E come tutte le repliche che si rispettino, non possono mancare elementi scenografici: al posteriore troviamo due enormi ali da pipistrello, ma ci sono anche lanciafiamme e mitragliatrici con tanto di effetti sonori.

Rodin FZero: la Batmobile diventa un'hypercar da 1.176 cv

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Jaecoo 8 SHS-P: il nuovo maxi SUV plug-in hybrid da oltre 600 CV

La nuova Jaecoo 8 SHS-P debutta come ammiraglia del marchio: un maxi SUV plug-in hybrid con trazione integrale, tecnologia premium e vocazione off-road

Aixam sceglie X Factor per raccontare la libertà delle sue minicar

Con la campagna “Il tuo stile, dappertutto.” Aixam porta le sue minicar sul palco mediatico di X Factor, puntando a un pubblico trasversale e consolidando la leadership nel settore dei quadricicli leggeri