Suzuki Jimny 5 porte, un affare tutto indiano e di altri mercati

Suzuki Jimny 5 porte, un affare tutto indiano e di altri mercati

Le anticipazioni dall'Auto Expo di Nuova Delhi, dove si è rivelato il Jimny 5 porte, non supportano i rumours di un ritorno del fuoristrada in Europa

12.01.2023 ( Aggiornata il 12.01.2023 17:54 )

India, Africa, mercati Latam, Australia. Sono queste le destinazioni che troverà Suzuki Jimny 5 porte nel percorso avviato dall'Auto Expo 2023. Presentazione a Nuova Delhi, dove per il mercato indiano la Jimny sarà una novità assoluta.

Prodotta nella quarta generazione dal 2020, lo è stata solo per l'esportazione. Con la variante 5 porte avrà un ruolo anche sul mercato interno.

Motore 1.5 litri aspirato - unità identica a quella che, in Europa, adotta Jimny Pro omologato N1 -, trasmissione manuale o automatica, dal Salone indiano non sono emerse indicazioni che portino a pensare a una commercializzazione nel Vecchio Continente del Jimny 5 porte.

Due porte in più e dimensioni citycar

L'incremento delle dimensioni vale 34 centimetri, ottenuti nel passo, che raggiunge un dato di 2,59 metri, e si riflettono nella lunghezza complessiva. Con 3,98 metri (1,72 metri in altezza), resta un fuoristrada molto compatto.

Non hanno trovato riscontro le anticipazioni della vigilia, i rumours che davano una possibile opzione ibrida sotto al cofano del Jimny 5 porte (qui trovi i modelli Suzuki sul mercato dell'usato). Sarebbe stata la soluzione necessaria per confidare in una commercializzazione in Europa, così non è stato.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese