Xiaomi MS11, la berlina elettrica del colosso hitech cinese

Arriverà sul mercato interno nel 2024, con una cadenza di 150.000 pezzi l'anno. Collaborazione per le batterie con altri colossi cinesi.

Xiaomi MS11, la berlina elettrica del colosso hitech cinese

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 31 gennaio 2023, 09:39

Xiaomi MS11, per la prima volta si mostra l’auto elettrica del colosso cinese dell’hitech. Il modello è atteso per il 2024, anticipato con immagini sui canali social del Gruppo.

Al momento non sono stati comunicati dati tecnici, quali dimensioni, caratteristiche del powertrain, autonomia e prestazioni, ma la forma, berlina a quattro porte a due volumi, è abbastanza classica, seppur curata nell’aerodinamica, come ormai di regola per le BEV allo scopo di ottimizzare l’efficienza.

Xiaomi MS11, fino a 150.000 l'anno

Gli esterni, pur con la presenza di prese d’aria e con grandi gruppi ottici anteriori, rivelano scelte piuttosto canoniche.

L’abitacolo si intravede dal grande tetto in vetro, dove è posto il Lidar, deputato alla guida assistita di terzo livello, ma non rivela dettagli decisivi.

MS11 sarà una vettura prodotta interamente da Xiaomi in uno stabilimento realizzato ad hoc. E’ stata annunciata una cadenza fino a 150.000 esemplari l’anno, con la fattibilità di raddoppiarla.

Le batterie saranno cinesi, ovviamente, realizzate dai colossi del settore CATL e BYD. Con quest’ultima Xiaomi collabora da quale tempo nel settore automotive.

Potrebbe interessarti: Nissan e Renault, c'è l'accordo su Ampere e il riassetto azionario 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Auto sempre più vecchie e riparazioni più care: +33% in dieci anni

Il parco auto italiano invecchia, i costi di manutenzione aumentano e gli automobilisti cambiano abitudini, lo studio

Tiger Eight: anatomia tecnica ed emozionale di un SUV che ridefinisce l’esperienza di guida

La Tiger Eight nasce come manifesto della nuova generazione di veicoli del brand Tiger, un SUV che fonde un’anima sportiva proveniente dal passato con una visione tecnologica che guarda dritto al futuro. È una vettura pensata per chi desidera il piacere di guida totale, non solo attraverso la potenza e le prestazioni, ma anche mediante un ecosistema di funzioni intelligenti, un design imponente e un abitacolo progettato per essere un luogo da vivere. L’obiettivo è creare un’esperienza che non si limita a spostare il conducente da un punto all’altro, ma eleva ogni viaggio a un livello superiore, coerentemente con il claim Elevate Your Dream