Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Dacia regala borse dell'acqua calda: il motivo è incredibile!

La Casa rumena provoca (con ironia) gli altri marchi: perché i clienti devono pagare dei sovrapprezzi per dotazioni che dovrebbero essere già incluse di serie?

Dacia regala borse dell'acqua calda: il motivo è incredibile!

2 feb 2023

Nel tentativo di sottolineare la propria opposizione alla crescente tendenza del settore automotive di far pagare ai clienti un sovrapprezzo per le funzioni aggiuntive, Dacia ha pensato bene di provocare gli altri marchi con l'ironia, venendo "in soccorso" degli automobilisti infreddoliti di tutto il mondo regalando borse d'acqua calda gratuite, chiamate Heated Seat Saviours.

Perché pagare per dotazioni già di serie?

Le borse sono disponibili (per adesso) soltanto in Inghilterra, nello specifico nelle concessionarie Dacia di Londra, Manchester e Swansea. L'intento provocatorio della Casa rumena è chiaro: i sedili riscaldati e le funzioni di guida assistita sono alcuni degli esempi dei tentativi di alcune Case automobilistiche di far pagare i clienti per le dotazioni di cui l'auto è già dotata. Dacia, invece, si vanta del fatto che i propri clienti possono accedere a tutti gli optional con il prezzo di listino.

"Dacia crede nella semplicità"

"I nostri Heated Seat Saviours sono divertenti, ma evidenziano la direzione che sta prendendo il settore in generale per quanto riguarda l'accesso alle funzioni in abbonamento - ha dichiarato Luke Broad, Direttore di Dacia per il Regno Unito -. Chiedere a qualcuno di pagare un extra per attivare un equipaggiamento montato in fabbrica non è certo da Dacia! Noi crediamo nella semplicità, offrendo ai nostri clienti una tecnologia che renda la guida più comoda e confortevole con funzioni incluse nel prezzo iniziale dell'auto. Indipendentemente dal fatto che i consumatori considerino i sedili riscaldati essenziali o meno, il nostro impegno per il valore e per un'esperienza di possesso priva di complicazioni significa che chiederemo sempre e solo di premere un pulsante per usufruirne".

Dacia: “Produrremo auto a benzina fino al 2035. GPL anche Euro 7”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Jaecoo 5, arriva un B-suv comodo e in tre "salse": full hybrid, benzina e a batteria

Il marchio del Gruppo Chery affianca un suv di dimensioni più compatte rispetto alla Jaecoo 7 e lo presenta in tre motorizzazioni e diversi gradi di elettrificazione

Renault, ecco il nuovo Museo tra auto e opere d'arte

La Casa della Losanga si prepara a trasformare una parte dell'area industriale di Flins in uno spazio espositivo rivoluzionario
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi