Eric Laforge, veterano di FCA, a capo di Jeep Europe

Succede ad Antonella Bruno che diventa Head of Peugeot Enlarged Europe. Per lui oltre trenta anni di esperienza nel Gruppo

Eric Laforge, veterano di FCA, a capo di Jeep Europe

Francesco ForniFrancesco Forni

3 feb 2023 (Aggiornato il 6 feb 2023 alle 09:25)

La foto di Eric Laforge, il nuovo Head of Jeep Brand Enlarged Europe, è stata realizzata proprio da Auto in occasione del servizio nel Centro Stile del Marchio dopo la vittoria, la prima per il Costruttore al  Car of The Year 2023.

Il dirigente francese sostituisce Antonella Bruno, che diventa Head of Peugeot Enlarged Europe

Potrebbe interessarti: Jeep Avenger, la nuova Auto dell'Anno raccontata da chi l'ha creata 

Laforge, uomo di Casa

E 'un veterano del Gruppo FCA nella quale è entrato nel 1990.

Iniziando nel settore commerciale d in Francia e Italia, poi stato CEO di FCA Svizzera e quindi di FCA Germania.

Dal 2015 al 2018 è stato MOPAR Parts & Services Minor Markets Director e successivamente Central Europe Director dei reparti Autovetture e Veicoli commerciali leggeri dal 2019 al 2020. Dopo aver lavorato un anno come Head of Fiat Professional, è stato nominato Head of L.C.V. (veicoli leggeri) Enlarged Europe nel 2021.

Potrebbe interessarti: Jeep Avenger, i dettagli che le hanno fatta Auto dell'Anno 2023 

Riporterà direttamente a Christian Meunier, Brand Chief Executive Officer di Jeep, e a Uwe Hochgeschurtz, CEO di Stellantis Enlarged Europe.

Lo stesso Meunier ha introdotto così Laforge nel suo nuovo ruolo.

"Sono sicuro che Eric Laforge possieda le competenze necessarie per assumere il controllo delle nostre attività in Europa in un momento importante per il Marchio, in cui stiamo continuando ad ampliare la nostra gamma di veicoli elettrici nella regione. I suoi 30 anni di esperienza in vari ambiti dell’industria automobilistica saranno fondamentali per il nostro successo futuro”.

Potrebbe interessarti: Jeep Avenger Car of The Year 2023: il commento del Direttore 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Stellantis IBIS: batteria intelligente con inverter e caricatore integrati

Il prototipo su base Peugeot E-3008 avvia i test su strada con il nuovo Intelligent Battery Integrated System: più efficienza, meno peso e ricariche più rapide. Ma per gli automobilisti restano aperte le domande su costi, assistenza e valore nel tempo.

Omoda & Jaecoo SHS: debutto ibrido a Milano

La “Super Hybrid Night” all’Alcatraz porta in scena l’ecosistema Super Hybrid System : tra HEV e PHEV, Omoda e Jaecoo spingono sull’ibrido “lungo raggio”. Bene la promessa di efficienza, ma servono trasparenza su consumi reali, rete e valore residuo per tutelare gli automobilisti.